ZWCAD 2025: come creare progetti CAD in modo veloce e preciso con le funzionalità della nuova versione
ZWSOFT, tra i maggiori competitor nel mondo dei software CAD, ha rilasciato da poco la nuova versione del software ZWCAD, ricca di novità importanti per l’ottimizzazione del lavoro quotidiano dei diversi professionisti. Scopri tutte le novità e guarda il video.
Da poche settimane è stata rilasciata la versione 2025 di ZWCAD, software CAD per il disegno 2D e 3D estremamente competitivo in termini di qualità-prezzo e dalle funzionalità veloci, precise ed efficienti.
La sua flessibilità sta nella possibilità di scegliere un ‘’pacchetto base’’ o ‘’avanzato’’, che, ad un diverso costo, permette di accedere a funzionalità inerenti solamente al mondo bidimensionale (versione Standard) o di aggiungervi anche la dimensione tridimensionale (versione PRO).
Altro punto di forza è la licenza permanente che permette, in una sola volta e ad un prezzo contenuto, di eliminare la prassi di pagare ogni anno abbonamenti spesso anche a prezzi scarsamente sostenibili.
Le novità della nuova versione ZWCAD
Le novità all’interno della nuova versione di ZWCAD riguardano sia l’ottimizzazione di funzionalità già presenti, che l’introduzione di nuove: ve le raccontiamo punto per punto.
Importazione file .STEP
Il programma permette di importare direttamente file 3D tramite il formato .STEP (AP203 e AP214) senza bisogno di nessun processo di conversione: un’introduzione fondamentale se si pensa ai diversi software che utilizzano tale formato.
Nuvola di punti e GIS
La nuova versione permette di soddisfare le diverse esigenze dei progetti e le corrispettive modalità di espressione grafica con la funzione ‘’Passa alla vista di scansione’’ e con i tre nuovi stili di visualizzazione: ‘’Intensità’’, ‘’Elevazione’’ e ‘’Classificazione’’.
È possibile inoltre importare più servizi di mappatura come Bing Maps e abbinare indicatori geografici a specifici punti del disegno.
Personalizzazione interfaccia
L’interfaccia, caratterizzata da un aspetto fortemente user-friendly, all’interno della nuova versione incrementa il suo grado di personalizzazione: i pannelli della barra multifunzione ora possono essere fatti
scorrere, trascinati, spostati e compressi in icone o impilati e nascosti automaticamente per fornire uno spazio di disegno più ampio. Il tutto grazie ad un nuovo navigatore che aiuta a trascinare o agganciare i pannelli in modo più pratico.
Nuovi stili di visualizzazione e conversione da raster a vettoriale
Zwcad 2025 introduce quattro nuovi stili di visualizzazione, tra cui ‘’Concettuale’’, ‘’Realistico’’, ‘’Sfumatura di grigio’’ e ‘’Raggi X’’.
Il programma inoltre può convertire facilmente immagini raster in oggetti CAD, con un notevole risparmio di tempo impiegato nella conversione dei disegni su carta in file DWG.
Miglioramento dell’efficienza e Gizmo3D
Per quanto riguarda la gestione dello spazio di disegno, è riscontrabile un netto miglioramento e una conseguente gestione più rapida e fluida della panoramica e dello zoom di modelli 3D complessi.
Inoltre con il gizmo3D, è possibile muovere, ruotare e scalare oggetti 3D in maniera semplice e veloce.
Per scoprire tutte le altre novità della versione 2025, consulta il nostro depliant in ALLEGATO.
Per le caratteristiche tecniche e le offerte in corso
visita la nostra pagina dedicata
ZWCAD 2025: Il Software CAD per Progetti 2D e 3D Rapidi e Precisi
ZWCAD 2025 è il software CAD ideale per chi cerca uno strumento nativo DWG, intuitivo e potente per il disegno tecnico. Con oltre 900.000 utenti in 90 paesi, ZWCAD offre funzionalità avanzate, ideali per la progettazione CAD in ambito architettonico e ingegneristico. La versione 2025 introduce l’importazione di file .STEP e nuove funzionalità GIS, migliorando ulteriormente l’efficienza e la precisione del disegno CAD. Con licenze perpetue, interfaccia personalizzabile e strumenti 3D come il gizmo3D, ZWCAD rappresenta una scelta versatile e conveniente per professionisti CAD. Ottimizza i tuoi progetti CAD con ZWCAD 2025, un software che unisce affidabilità e flessibilità a un costo accessibile.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
CAD
Con il topic "CAD" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sul Computer Aided Design e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Progettazione
News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...
Software Architettura
Il software per l'architettura si riferisce ai programmi informatici utilizzati dagli architetti per progettare, modellare e gestire i loro...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp