Würth Italia avvia l'innovativo Progetto di Mobilità Sostenibile per i suoi dipendenti
'Smart Mobility' è il nuovo progetto di mobilità sostenibile di Würth Italia che offre incentivi per trasporti pubblici e supporto per veicoli elettrici, promuovendo la sostenibilità e il benessere dei dipendenti.
Egna, 27 Febbraio 2025 – Würth Italia, leader nel settore della distribuzione di prodotti per il fissaggio e il montaggio, ha annunciato il lancio di "Smart Mobility", una serie di iniziative volte a promuovere la sostenibilità ambientale nei tragitti casa-lavoro dei propri dipendenti.
Analisi dell'Impatto Ambientale
Questo progetto nasce da un'analisi dettagliata delle emissioni di CO2, che ha rivelato un impatto annuale di 3.767 tonnellate dovuto agli spostamenti dei dipendenti.
Con l'obiettivo di ridurre tale impatto, Smart Mobility offre soluzioni innovative come navette aziendali, incentivi per l'uso di trasporti pubblici e veicoli elettrici.

Incentivi per i dipendenti
I dipendenti di Würth Italia potranno beneficiare di rimborsi fino al 50% per l'utilizzo di treni e autobus, oltre alla riduzione della tariffa mensile per le navette aziendali nelle sedi di Egna, Terlano e Bolzano.
A supporto della transizione verso veicoli a basso impatto, l'azienda ha inoltre implementato punti di ricarica gratuiti per veicoli elettrici fino a 140 kWh mensili.

Impegno aziendale verso la sostenibilità
Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Siamo fieri di poter offrire questi incentivi ai nostri collaboratori, confermando il nostro impegno verso il benessere individuale e la sostenibilità ambientale. Questi valori sono profondamente radicati nella nostra cultura aziendale."
Fase sperimentale del Progetto
Il progetto Smart Mobility, attualmente in fase di sperimentazione fino al 30 giugno, si propone come modello di mobilità sostenibile, in linea con le crescenti esigenze di responsabilità ambientale e sociale dell'azienda.
Würth Srl
Attiva sul mercato dal 1963,Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per oltre 280.000 professionisti nel mondo dell'automotive, dell'artigianato, dell'edilizia e dell'industria. Con i suoi 3 Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di negozi in tutta Italia (attualmente oltre 200), Würth è vicina ai propri clienti. I 3.900 collaboratori, di cui circa 2.500 Tecnici Venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza. Nel 2025 Würth Italia è stata certificata Top Employers per il quarto anno consecutivo.
Il Gruppo Würth
Il Gruppo Würth, che iniziò la sua storia nel 1945 con la fondazione in Germania dell’azienda Adolf Würth GmbH & Co. KG con sede a Künzelsau nel Baden Württemberg, è leader mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio ed è presente nel mondo in 80 paesi con più di 400 aziende e oltre 83.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori.
Un successo che dura grazie ad una speciale filosofia aziendale che pone al centro i valori umani, il rispetto per i collaboratori, l’impegno, l’onestà e l’ottimismo. La strategia del Gruppo Würth è caratterizzata da una chiara politica aziendale: vicinanza al cliente, sviluppo di prodotti innovativi, una qualità superiore dei prodotti e dei servizi e una visione orientata al futuro. L’anno 2021 ha riconfermato il trend positivo del Gruppo, con un fatturato record di 17,1 miliardi di Euro. Questo permette al Gruppo Würth di proseguire la strategia e la filosofia, che negli anni della sua storia ha portato a questo sviluppo incredibile: investire in qualità, servizio, innovazione e soluzioni per gli oltre 3,4 milioni di clienti che hanno manifestato la loro fedeltà e continuità al marchio.
Mobilità
Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.

Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp