WiseBIM entra a far parte del gruppo ACCA per portare il valore dell’intelligenza artificiale al mondo dell’openBIM®
Grazie a un significativo investimento azionario, accompagnato da un condiviso piano strategico di sviluppo, ACCA Software ha annunciato l'ingresso nel gruppo della società WiseBIM, società francese specializzata in intelligenza artificiale e deep learning per il BIM. Insieme, ACCA software e WiseBIM segneranno l'inizio di una nuova era per l'architettura, l'ingegneria, l'edilizia, la costruzione e la manutenzione delle costruzioni.
L'obiettivo dell'accordo è fornire ai professionisti AECO soluzioni facili da usare, online, openBIM® e convenienti
12 dicembre 2022: Guido Cianciulli, fondatore di ACCA software, Tristan Garcia e Frédéric Suard, co-fondatori di WiseBIM, hanno annunciato l’ingresso della società WiseBIM nel gruppo ACCA grazie ad un significativo investimento azionario di ACCA software in WiseBIM accompagnato da un condiviso piano strategico di sviluppo.
ACCA software è una delle principali società di software BIM. Leader del mercato italiano ed è in costante crescita sul mercato internazionale è fortemente impegnata nello sviluppo di software e servizi basati su standard aperti per garantire il corretto svolgimento di un completo processo BIM in openBIM®. Trasformare il BIM in openBIM® è la sua missione.
WiseBIM è una società francese specializzata in intelligenza artificiale e deep learning per il BIM. Sviluppa tecnologie uniche e innovative per generare, per esempio, automaticamente modelli BIM da disegni o immagini 2D.
ACCA e WiseBIM, con le loro soluzioni facili da usare, incoraggiano tutti i tipi di professionisti dell'edilizia a passare al BIM.
Entrambe le aziende europee condividono un forte atteggiamento innovativo, le stesse missioni e visioni. Queste aziende sono incentrate sulla gestione dei dati con la predilezione di formati aperti e dell’openBIM® per fornire soluzioni interoperabili per tutti.
WiseBIM apporta all’ecosistema aziendale di ACCA un know-how strategico sull’intelligenza artificiale e una presenza qualificata in Francia. Allo stesso tempo, ACCA software porta a WiseBIM competenze approfondite e soluzioni BIM utili a supportare la digitalizzazione degli operatori del settore delle costruzioni di ogni dimensione.
Gli sviluppi delle due aziende si concentreranno su differenti azioni strategiche:
- applicare l’intelligenza artificiale alla gestione dei modelli e dei processi BIM per semplificare e supportare gli scambi informativi in particolare realizzati con formati aperti openBIM®;
- costruire attraverso WiseBIM una presenza di alta competenza sulle tecnologie ACCA nel territorio francese in grado di supportare prodotti, servizi e sviluppi anche personalizzati per grandi utenti;
- condurre progetti di R&S e sviluppare tecnologie innovative basate su intelligenza artificiale;
- contribuire congiuntamente allo sviluppo di approcci openBIM® e trasformare il BIM in openBIM® a livello globale.
L'obiettivo di questa alleanza è fornire ai professionisti AECO soluzioni facili da usare, online, openBIM® e convenienti.
Insieme, ACCA software e WiseBIM segneranno l'inizio di una nuova era per l'architettura, l'ingegneria, l'edilizia, la costruzione e la manutenzione delle costruzioni.
AI - Intelligenza Artificiale
Con questo Topic raccogliamo per i nostri lettori tutti gli articoli, news, approfondimenti riguardanti l'evoluzione tecnica, le norme e regole, i casi applicativi sul tema dell'intelligenza artificiale
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp