Verifica periodica delle attrezzature di lavoro: pubblicato l'aggiornamento delle tariffe
Le tariffe per le attività di verifica periodica delle attrezzature di lavoro, di cui all’allegato VII “Verifiche di attrezzature” del decreto legislativo 81/2008, sono state aggiornate sulla base dell’indice Istat
In materia di cantieristica e sicurezza sul lavoro, segnaliamo che con circolare prot. 10912 del 24 novembre 2022, il Ministero del Lavoro - in vista dell’imminente scadenza del biennio 2021-2022 prevista per il 30 novembre - ha aggiornato le tariffe per le attività di verifica periodica delle attrezzature di lavoro di cui all’allegato VII “Verifiche di attrezzature” del decreto legislativo 81/2008 (T.U. Sicurezza), ai sensi dell’articolo 1, comma 2 del decreto dirigenziale 23 novembre 2012, sulla base dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati, pari a 1,149%.
Alla nota sono in ogini caso allegate le tabelle riportanti le tariffe aggiornate che saranno pubblicate, a cura dell’INAIL, sul portale “Soggetti Abilitati”, come da comunicazione del medesimo Istituto del 22 novembre 2022.
Sicurezza
Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.
Sicurezza Lavoro
La "Sicurezza sul Lavoro" comprende tutte le misure, le procedure e le normative destinate a proteggere la salute e l'integrità fisica e psicologica dei lavoratori durante l'esercizio delle loro attività professionali. La sicurezza sul lavoro è regolamentata dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 noto anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (TUSL).
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp