Utilizzo del BIM per la costruzione della nuova palazzina dell'ospedale di Prato
Edilprogetti e Beta Progetti collaboreranno nella costruzione della palazzina dell'ospedale di Prato, utilizzando la tecnologia BIM.
Edilprogetti di Prato collabora alla costruzione della nuova palazzina dell'ospedale utilizzando tecnologia BIM
La città di Prato si appresta a vedere una significativa evoluzione nel campo delle costruzioni ospedaliere. Edilprogetti di Prato, insieme a Beta Progetti di Firenze, ha annunciato la sua partecipazione alla realizzazione della nuova palazzina dell'ospedale di Prato.
Il duo opererà in raggruppamento temporaneo d’impresa, offrendo supporto tecnico alla Nbi spa di Roma, l'impresa che ha vinto l’appalto per la costruzione.
Nell’ambito di questo progetto, Edilprogetti non solo guiderà la progettazione costruttiva, ma avanzerà anche nella progettazione tridimensionale, attraverso l'uso del BIM (Building Information Modeling).
Questa tecnologia, basata su software all'avanguardia, fornirà all’Asl Toscana Centro un controllo superiore durante la fase di esecuzione e preziose informazioni per futuri interventi di manutenzione.
Fonte: La Nazione
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Progettazione
News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp