Uscito poster Bonus Fiscali 2023 di ENEA: tutti gli incentivi aggiornati
Ora disponibile la nuova edizione, aggiornata a gennaio 2023 del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni, condomini ed edifici non residenziali. All'interno è stato inserito lo schema di tutti gli incentivi in vigore, comprese le novità su SuperEcobonus e SuperSismaBonus. Uno strumento utile per tutti, dai proprietari di immobili ai professionisti del settore.
Poster ENEA 2023: un documento riepilogativo di tutti i bonus
Nel mondo complesso e sempre in mutamento degli incentivi fiscali ecco uno strumento utile dove sono segnati schematicamente tutti i bonus:
- Bonus Verde,
- Bonus Mobili,
- Bonus Ristrutturazione 50%,
- Sismabonus (50% – 70% – 80% – 85%),
- Ecobonus (50% – 65% – 70% – 75%),
- Bonus Barriere Architettoniche,
- Eco – Sismabonus (80% – 85%).
- Super Ecobonus (110%-90%).
Uno strumento utile per tutti!
Il documento può essere utile non solo per proprietari di fabbricati, ma anche per tecnici e professionisti per avere subito il quadro e i punti salienti di ogni bonus fiscale.
Ogni incentivo fiscale riporta:
- la percentuale di detrazione
- tipo di bonus
- tipologie di interventi possibili
- limite di spesa
- chi può richiederlo
- la cessione di credito se è possibile o meno
- lo sconto in fattura se è possibile o meno
- le scadenze per la richiesta
Il Poster è stato realizzato da Simone Tirinato e Annachiara Castagna della software house Logical Soft – già opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A” – ed è stato supervisionato dagli esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA – DUEE, Domenico Prisinzano, Amalia Martelli, Elena Allegrini ed Enrico Genova.
Scarica il poster ENEA 2023 nella sezione Allegati
Incentivi
Newws e approfondimenti sugli Incentivi utlizzabili nel settore delle costruzioni.
Superbonus
Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp