Data Pubblicazione:

USA: l'incertezza politica riduce le previsioni per il consumo di cemento 2016/2017

L'Associazione Portland Cement (PCA) ha annunciato che per il 2016 si dovrebbe arrivare a una crescita del mercato del cemento domestico USA del 2,7%, minore rispetto al 4% previsto lo scorso anno.

L'Associazione Portland Cement (PCA) ha annunciato che per il 2016 si dovrebbe arrivare a una crescita del mercato del cemento domestico degli Stati Uniti del 2,7%, minore rispetto al 4% previsto lo scorso anno. PCA ha anche rivisto le stime di cresicta del 2017, portandole al 3,1% contro i 4,2% previsti.

Questa riduzione è dovuta al quadro di incertezza politica post-elettorale, all'inflazione e alle previsioni negative sulla orizzonte economico.

"Il presidente eletto Trump continua a plasmare il suo gabinetto e politiche, rendendo così difficile fare previsioni potenziali esiti, a questo punto," ha detto il direttore PCA economista Ed Sullivan. "L'impatto di incertezza dovrebbe essere aggravato da un aumento delle aspettative inflazionistiche, che avrà un impatto sulle obbligazioni e prestiti a lungo termine, come ad esempio i mutui, a scapito del consumo di cemento"