Data Pubblicazione:

Uruguay: grazie ai Giappone inaugurato il primo del Paese per la produzione di energia solare

MO N T E V I D E O, 16. L’Uruguay hainaugurato ieri l’impianto Ashai,il primo del Paese per la produzione di energia solare, ubicato nel dipartimento di Salto, cinquecento chilometri a nord di Montevideo e alla frontiera conl’Argentina. Con questo progetto, finanziato con il contributo del Giappone, il Governo di Montevideo punta a «evitare che il Paese commetta gli errori del passato che lo obbligano a comprare energia più costosa», come ha dichiarato il presidenteJosé Mujica, ricordando che il sole è «la prima fonte di energia dell’umanità». Mujica ha aggiunto che entro tre anni l’energia usata in Uruguay sarà al 90per cento prodotta da fonti rinnovabili.

MO N T E V I D E O, 16 marzo 2013

L’Uruguay ha inaugurato l’impianto Ashai,il primo del Paese per la produzione di energia solare, ubicato nel dipartimento di Salto, cinquecento chilometri a nord di Montevideo e alla frontiera conl’Argentina.

Con questo progetto, finanziato con il contributo del Giappone, il Governo di Montevideo punta entro tre anni l’energia usata in Uruguay sarà al 90per cento prodotta da fonti rinnovabili.