Data Pubblicazione:

Urbanpromo Green si apre alla partecipazione

Urbanpromo Green offre la possibilità di segnalare casi, esperienze, progettualità che potranno essere presentati nella corso della manifestazione.

Urbanpromo Green si apre alla partecipazione. La due giorni di discussione e approfondimento organizzata dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit -sulle tematiche della pianificazione e delle condizioni di vita e di funzionamento delle città, da un punto di vista delle politiche incentrate sulla sostenibilità - in programma il 20 e 21 settembre prossimi alla Scuola di Dottorato dell'Università Iuav di Venezia a Palazzo Badoer, offre la possibilità di segnalare casi, esperienze, progettualità che potranno essere presentati nella corso della manifestazione.

La segnalazione può essere fatta dalla pagina dedicata sul sito urbanpromo.it

su esperienze che riguardano temi fortemente caratterizzati dagli elementi della sostenibilità e dell'innovazione, come è nello spirito e negli obiettivi di Urbanpromo Green: ciclovie, beni comuni e usi temporanei, smart communities per smart cities, verde urbano e servizi ecosistemici.

Urbanpromo Green è la prima delle tre "riprese" attraverso cui nel 2018 si svolgerà Urbanpromo, a cui farà seguito L'11 e 12 ottobre alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea (GAM) di Torino Urbanpromo social housing e dal 20 al 23 novembre alla Triennale di Milano l'evento finale, per la quindicesima edizione.