Uno sguardo al futuro del tunnelling: la rivoluzione delle idee e le potenzialità delle start-up
Il 10 ottobre 2024, al SAIE 2024, si terrà un evento organizzato dalla Società Italiana Gallerie dedicato alle innovazioni nel tunnelling, con particolare attenzione alle start-up. Esperti e protagonisti del settore discuteranno le tecnologie emergenti e sostenibili che trasformeranno il futuro delle infrastrutture sotterranee.
Come può evolvere il settore del tunneling grazie a soluzioni sostenibili, efficienti e innovative?
Il 10 ottobre 2024, nell'ambito dell'Area Infrastrutture del SAIE 2024, si terrà un evento imperdibile dedicato al futuro del tunnelling. Organizzato dalla Società Italiana Gallerie (SIG), l'incontro affronterà i cambiamenti e le innovazioni che stanno rivoluzionando il settore delle infrastrutture sotterranee.
L'evento, dal titolo "Uno sguardo al futuro del tunnelling: la rivoluzione delle idee e le potenzialità delle start-up", si svolgerà nella mattinata e offrirà una panoramica sulle tecnologie più avanzate e sulle soluzioni pionieristiche che le giovani start-up stanno sviluppando per affrontare le sfide correnti e future.
Esperti del settore, rappresentanti delle start-up e protagonisti della rivoluzione tecnologica condivideranno visioni innovative su come il tunnelling possa evolvere, integrando soluzioni sostenibili, efficienti e innovative. Il dibattito si concentrerà non solo sulle tecnologie già in uso, ma anche su quelle emergenti, evidenziando il ruolo centrale che le nuove idee e le start-up possono giocare nel trasformare l'intero panorama infrastrutturale.
Questo evento rappresenta un'opportunità unica per confrontarsi con gli attori principali del settore e scoprire le idee e le potenzialità che le start-up possono offrire, creando un ponte tra tradizione e innovazione nel mondo delle infrastrutture sotterranee.
Non mancate all’appuntamento!
Per poter accedere all'Arena SAIE Infrastrutture scarica qui il tuo biglietto omaggio.
Il programma dell'evento SIG
- 10.00: Saluti e introduzione: Chairman Giuliano Faini;
- 10.15: K. G. Pini & L. Di Luca, CP Technology & Webuild "Robotica & IOT";
- 10.45: D. Sebastiani, GEEG: "Ricerca e innovazione applicate alle grandi opere";
- 11.15: A. Bortolussi, KnowCE SpA "Asset Management & AI";
- 11.45: R. Savi, ASE Srl "Modular Underground Monitoring System";
- 12.15: Tavola Rotonda;
- 12.45: Conclusioni.
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Infrastrutture
News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...
Ingegneria Strutturale
Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di intervento, controlli e monitoraggi, soluzioni per il miglioramento, evoluzione normativa, approfondimento di casi concreti e pareri degli esperti.
Tunnel e Gallerie
News e approfondimenti riguardanti il tema delle gallerie e delle costruzioni in sotterraneo: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp