Un innovativo massetto fibrorinforzato, leggero e a basso spessore
LA CHAPE XXs® è un massetto pronto all'uso che offre un risparmio di peso di circa il 50% rispetto ad un massetto tradizionale applicabile con spessore minimo di 1 cm.
LA CHAPE XXs®: il massetto 2 volte più leggero di uno tradizionale e con spessore minimo di 1 cm
Una soluzione innovativa, LA CHAPE XXs® è pronta all'uso e compatibile con tutti i rivestimenti per pavimenti. Questo massetto leggero e fibrorinforzato è destinato a migliorare l'abbattimento acustico di tutti i rivestimenti per pavimenti.
LA CHAPE XXs® deve la sua leggerezza alle perle di polistirene espanso vergine rivestite con additivo EIA (diametro 2 - 3 mm). La densità dell'impasto - 1200 kg / m3 - due volte più leggero di un massetto tradizionale, ammette uno spessore minimo di applicazione di 1 cm (se posato su calcestruzzo).
Un massetto leggero ma altamente resistente
Grazie alla sua leggerezza, LA CHAPE XXs® non sovraccarica le strutture. Una leggerezza che non va a discapito della resistenza: essendo fibrorinforzato ha elevate proprietà meccaniche. La sua facilità di realizzazione ne consente l'utilizzo per molteplici scopi: massetti in aggancio o desolidarizzati, formazione di pendenze, sottofondi di livellamento, isolamento dai rumori da impatto; in copertura senza pendenza o con pendenza fino al 15%, con manto di impermeabilizzazione.
Isolamento acustico ottimale con LA CHAPE XXs®
Per applicazioni interne ed esterne, LA CHAPE XXs® può essere utilizzato per isolare e trattare acusticamente i diversi tipi di supporti esistenti in condomini e case di tutti i tipi, secondo EN 13813.
Le sue prestazioni in termini di abbattimento acustico (17 dB in 5 cm di spessore) consentono un efficiente assorbimento dai rumori da impatto (tacchi, caduta di oggetti, mobili in movimento, ecc.).
Posa in opera del massetto semplice e veloce
Oltre alle sue prestazioni isolanti, LA CHAPE XXs® è molto facile da usare, consentendo di ridurre i tempi di installazione. Questa semplificazione è legata al fatto che LA CHAPE XXs® è perfettamente pompabile su lunghe distanze e ad altezze elevate. La sua consistenza consente un'applicazione efficiente durante il livellamento e garantisce una perfetta planarità. L'impasto risulta omogenea e rimane perfettamente costante durante tutto il lavoro. Un sacco da 26,5 kg di LA CHAPE XXs® produce un volume di circa 23 litri di malta.
Una volta posato, LA CHAPE XXs® è pronto per ricevere direttamente l’applicazione del rivestimento: 24 ore per i rivestimenti ceramici, 36 ore per rivestimenti flessibili e 48 ore per parquet galleggiante e rivestimento stratificato.
LA CHAPE XXs® il massetto a basso spessore fibrorinforzato
Un altro vantaggio è che è possibile utilizzare LA CHAPE XXs® a basso spessore: 1 cm se applicato su calcestruzzo, 2 cm desolidarizzato su legno, 5 cm su SCAM ≤ 0,5 cm compreso qualsiasi elemento annegato nella LA CHAPE XXs® (condotti, tubi, ecc.).
Per l'applicatore, quindi, si risparmia ulteriore tempo nella gettata del massetto, la garanzia di una finitura perfettamente liscia ed omogenea di pavimenti e la possibilità di altri utilizzi.
Versatile, LA CHAPE XXs® viene utilizzato per tutti i tipi di cantieri, in case singole o in condomini, per lavori nuovi o di ristrutturazione e su tutti i tipi di rivestimento: in cemento o legno, lastra di cemento, piastrelle incollate, piastrelle sigillate, parquet laminato, parquet incollato, rivestimento laminato, moquette o rivestimento flessibile.
>>> Per maggiori info visita il sito di Edilteco Spa
LA CHAPE XXs®: Scheda di prodotto
Composizione: inerti, perle FEIN POLITERM® + legante idraulico liquido (cemento), inerti speciali, fibre e additivi.
Densità: 1200 kg / m3.
Abbattimento acustico: 17 dB in 5 cm di spessore (media).
Tempi di attesa: pedonabilità 12 ore.
Normative: Marcatura CE secondo EN 13813: CT-C12-F6
Reazione al fuoco (EN 13501): A1 (M0) incombustibile.
Livello di emissione di sostanze volatili in Aria interna: A + "emissioni molto basse"
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Isolamento Acustico
Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.
Massetti
Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.
Pavimenti per Interni
Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp