UltraCare di Mapei: nuove soluzioni per superfici sempre protette
Con l’introduzione di 4 nuovi prodotti Mapei completa la linea dedicata alla manutenzione delle superfici.
Protezione, manutenzione e cura delle superfici con la gamma UltraCare di Mapei
In occasione di Cersaie, Mapei amplia la gamma UltraCare dedicata alla protezione, manutenzione e cura delle superfici, introducendo 2 pulitori e 2 trattamenti protettivi per offrire alle imprese di posa un’esperienza di utilizzo sicura e un risultato durevole.
Con queste introduzioni la linea, presentata in occasione del CERSAIE 2021, si comporrà di 25 prodotti divisi nelle tre categorie (pulitori, protettivi e prodotti complementari). L’ennesima tappa di un percorso che ha lo scopo di offrire al settore prodotti specifici, di altissima qualità, durevoli e sostenibili.
In particolare:
- UltraCare Rust Remover è un pulitore pronto all’uso per rimuovere le macchie di ruggine dalle superfici, anche le più delicate e sensibili agli acidi.
- UltraCare Stain Remover è uno smacchiatore indicato per la rimozione di tutti i tipi di macchie organiche. Pronto all’uso, agisce rapidamente.
- UltraCare Rain Protector S (a base di solvente) e W (a base d'acqua) sono i trattamenti protettivi e consolidanti idrorepellenti (ad elevatissimo angolo di contatto) indicati per la protezione temporanea di superfici dalle infiltrazioni.
La versione a base d’acqua ha ottenuto il marchio EC 1 PLUS, il più alto rilasciato dall’istituto GEV, che certifica i prodotti secondo severi requisiti ambientali e sanitari, relativi al livello di emissioni di sostanze organiche volatili (VOC).

7 prodotti della gamma UltraCare aggiunti collezione Zero Mapei
L’impegno di Mapei per un’edilizia sempre più responsabile, è confermato dall’aggiunta di sette prodotti della gamma UltraCare alla collezione Zero: una linea di soluzioni le cui emissioni di CO2, calcolate sull‘intero ciclo di vita, vengono compensate al 100% con l’acquisto di crediti ambientali certificati per favorire la realizzazione di progetti di energia rinnovabile e riforestazione.
L’iniziativa partita dal mercato italiano è stata velocemente estesa a tutte le filiali del mondo, seguendo quella visione di internazionalizzazione da sempre alla base della strategia di Mapei, dal momento che la sostenibilità è un tema globale.
La nuova linea sarà prodotta nello stabilimento italiano di Mediglia (MI), il principale del Gruppo, per tutto il mercato mondiale, escluso il Nordamerica.
Le novità Mapei a Cersaie 2023
Sostenibilità, durabilità, qualità queste sono state le parole chiave della presenza di Mapei all’edizione 2023 di Cersaie, l’appuntamento internazionale per il mondo della ceramica, arredobagno, design e architettura, che si è tenuto a Bologna dal 25 al 29 settembre.
In due spazi espositivi complementari, Mapei ha invitato i visitatori a
conoscere da vicino le proprie soluzioni dedicate al settore della ceramica
, dal privato ai grandi cantieri, con l’aiuto dei suoi esperti.
Presso lo stand A2, nel padiglione 25, l’azienda ha presentato a tutti i professionisti le novità e i sistemi completi per la posa della ceramica, mentre lo stand A8 hall 32 era dedicato a tutti gli applicatori e alle soluzioni che possono semplificare e migliorare il loro lavoro. Quest’anno, in particolare, Mapei ha proposto insieme a Profilpas, società del Gruppo Mapei, soluzioni complete e versatili per l’ambiente doccia o applicazioni in esterno su balconi e terrazzi.

Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp