Ultime dal progetto Life Herotile: l’evoluzione della tegola in laterizio
A sei mesi dalla chiusura del progetto di ricerca, ci sono interessanti novità da condividere, pubblicate sulla 5° newsletter di luglio!
Gli ultimi risultati del progetto raccolti in una newsletter
A sei mesi dalla chiusura del progetto di ricerca, ci sono interessanti novità da condividere, pubblicate sulla 5° newsletter di luglio!
Un articolo dell’Università di Ferrara, partner scientifico, riporta i risultati della ricerca sviluppata nell'ambito del programma europeo LIFE "Climate Change Adaptation".
A seguire, è disponibile la video intervista al coordinatore del progetto, Mario Cunial, che descrive l’ottimo comportamento e le nuove prestazioni dell'innovativo tetto superventilato.
Infine, sono forniti dettagli sull'edificio in cui si è svolta l'azione dimostrativa del progetto a Saragozza in Spagna.
Nel sito Life HEROTile tutta la documentazione del progetto
Da ricordare che sul sito ufficiale Life HEROTile sono raccolte tutte le 4 precedenti newsletter e le interviste ai vari partner: il Prof. Giovanni Zannoni dell'Università di Ferrara, Fernando Cuogo di Terreal, Mario Cunial di Industrie Cotto Possagno e Christian Pohl di Monier.
Per iscriversi alla newsletter Life HEROTile e per essere sempre aggiornato sugli sviluppi del progetto: visitare la pagina dedicata del sito web del progetto.
La Newsletter non è l'unico modo per comunicare e divulgare i risultati e lo stato del progetto: per i fan dei Social Network, il progetto è su Facebook, Twitter e Linkedin!
Laterizi
Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.