Data Pubblicazione:

Tre nuovi terminali di distribuzione per Buzzi Unicem in USA

Buzzi Unicem ha aggiunto tre nuovi terminali alla propria rete di distribuzione, acquisiti a seguito della fusione tra Lafarge ed Holcim. I terminali servono nuovi mercati per la nostra società e si trovano a Rock Island (IL), Grandville (MI) ed Elmira (MI). 
Rock Island è rifornito dallo stabilimento di Selma (MO) per mezzo di chiatte lungo il fiume Mississippi. L’impianto può anche ricevere il cemento tramite ferrovia dagli stabilimenti di Greencastle (IN), Cape Girardeau (MO) ed ugualmente Selma (MO). Il terminale ha una capacità distributiva pari a circa 70.000 ton di cemento/anno.
Grandville è attualmente alimentato dallo stabilimento di Greencastle (IN) tramite ferrovia e camion. Da Grandville si possono consegnare annualmente circa 90.000 ton di cemento.
Elmira si trova nella parte settentrionale del Michigan e riceve il cemento dalle fabbriche di Greencastle (IN) e Chattanooga (TN) per mezzo di vagoni ferroviari. Il suo mercato di riferimento corrisponde a circa 27.000 ton di cemento.