Data Pubblicazione:

Trasporto e consegna del calcestruzzo: il parere dei fornitori del settore…

Intervista ad alcuni fornitori del settore del calcestruzzo preconfezionato sul "Trasporto e consegna del calcestruzzo"

Per conoscere più da vicino il settore del TRASPORTO e della CONSEGNA del CALCESTRUZZO abbiamo intervistato alcuni degli operatori che tutti i giorni si trovano a contatto con i produttori di calcestruzzo: i fornitori dei mezzi.  Ecco le domande che sono state poste a Mauro Munaretti, PUTZMEISTER Srl, Adalberto Marcello, CIFA Group, e Alfonso Sciandra, LE ORU SpA.

1. Il periodo che stiamo vivendo è senza dubbio uno dei più difficili che l’industria delle costruzioni abbia attraversato negli ultimi anni. Alcuni dati ci riportano a valori di produzione degli anni settanta. Non per tutti e non tutte le zone (italiane ed europee) sono state coinvolte da questi trend. Sulla base della vostra esperienza, qual è l’andamento del mercato? Questa situazione coinvolge tutti e allo stesso modo o ci sono aree che si differenziano?

2. La manutenzione di queste macchine è una fase molto importante sia per la vita della macchina stessa, sia per la sicurezza degli operatori. Può descriverci quali sono le operazioni di manutenzione ordinaria e quali quelle di manutenzione straordinaria consigliate sui vostri mezzi? E quali tra queste, quelle a cui prestar maggior attenzione ?

3. Quali sono le richieste più comuni che gli operatori di questo settore le rivolgono? Funzionalità nuove? Maggiore produttività? Semplificazioni in termini di manutenzione? Servizi di assistenza “più vicini”? Consumi inferiori? E come rispondete a queste richieste?

4. Parliamo ora di sicurezza. Nonostante i livelli di sicurezza di queste macchine stiano diventando sempre più avanzati considerando numerose variabili, ancora oggi purtroppo assistiamo a vari incidenti. Quali pensa possano essere le cause? Quali sono, secondo lei, gli errori più comuni? Cosa si può fare di più? Come azienda quali dispositivi avete recentemente messo a punto per aumentare i livelli di sicurezza nell'uso di tali macchine?