Data Pubblicazione:

TRANSPOTEC 2013

Transpotec Logitec, la manifestazione fieristica dedicata ad autotrasporto e logistica organizzata da Fiera Milano, si terrà a Veronafiere dal 28 febbraio al 3 marzo 2013.

Per la prima volta, infatti, per rispondere alle specifiche esigenze del mercato, Fiera Milano ha scelto di svolgere una sua manifestazione a Verona, crocevia dei due grandi corridoi europei 1 e 5, con una forte vocazione industriale nell'ambito di trasporti su gomma, distribuzione e componentistica.

A rendere unica la manifestazione è la presenza diretta delle case costruttrici con gli ultimi modelli di truck e di veicoli commerciali, cui si aggiungono i maggiori rimorchisti, con un’ampia scelta di prodotti (rimorchi, semirimorchi, bighe, porta-container, cisterne alimentari, per carburanti e materiale chimico/infiammabile e molto altro ancora). Non manca l’offerta di furgoni isotermici, centinati e soluzioni innovative per trasportare ogni genere di materiale.
Grande spazio anche a tecnologie e componentistica con l’offerta di assalisti e produttori di ralle, insieme a una vasta scelta aftermarket grazie a importanti produttori di ricambi, di componenti e allestimenti per motrici e trailer. Tanti mezzi e tecnologie, a Transpotec, ma anche prodotti indispensabili come carburanti e additivi offerti dai maggiori esponenti del mercato.
Oltre ai prodotti sono anche tanti i servizi disponibili per gli autotrasportatori: non mancano infatti l’offerta di carte carburante, carte pedaggio e le numerose opportunità offerte dalle borse di carico. In particolare, il Tracky Village di FAI Service, consente di avere consulenza sui principali problemi quotidiani di chi lavora sulla strada, dall’assistenza fiscale ai servizi finanziari ed assicurativi, fino ad arrivare a servizi sui pedaggi.

Transpotec non è solo momento espositivo, ma strategica occasione di business tra operatori privati, pubblici ed istituzioni internazionali.
Il concept, che coniuga esposizione, business matching, convegni e community online, è nato da un intenso lavoro in sinergia con tutti i soggetti della filiera.
Una fiera, diverse opportunità:
- L’area espositiva, per scoprire le novità disponibili sul mercato
- L’area esterna dedicata ai test drive, per provare su strada i veicoli delle principali case produttrici
- Gli incontri one to one tra domanda e offerta, per far incontrare agli espositori potenziali buyer italiani ed esteri.