Ceramica | Architettura | Massetti | Pavimenti radianti | EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Tornano i "Café della Stampa" di Cersaie:  18 testate protagoniste discutono di “spazio architettonico”

Per il secondo anno consecutivo, anche Ingenio sarà protagonista nei Café della Stampa alla prossima edizione di Cersaie.

Nuova location per i Café della Stampa di Cersaie 2023

Novità importanti per l’ottava edizione dei Café della Stampa a Cersaie 2023, che quest’anno si colloca nel Mall tra i padiglioni 29 e 30, un’area di grande affluenza nei pressi dell’Ingresso Nord di BolognaFiere.

Tra il 25 e il 29 settembre si snoderà un calendario di 18 appuntamenti organizzati da Cersaie con le più importanti case editrici nazionali: obiettivo approfondire i temi di grande attualità nel design, architettura, wellness e urbanistica in ambito ceramica e arredobagno.

Filo conduttore delle iniziative 2023 sarà lo “spazio architettonico” in Italia e nel mondo.

Come sono strutturati gli incontri dei Café della stampa

Gli incontri avverranno in presenza e saranno fruibili anche in diretta streaming sul sito di Cersaie e in quelli delle case editrici.

Il format dei Café ripropone lo schema di successo attuato nelle precedenti edizioni: 45 minuti di conversazione dal tono informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design.

Oltre a Ingenio, le altre testate che saranno presenti in questa ottava edizione sono: AD Architectural Digest, Chiesa Oggi, Class TV, DDN, Domus, Elle Decor Italia, IFDM, IoArch, Interni, l'Arca International, NiiProgetti, Platform, Quotidiano Nazionale, Suite, The Plan, VilleGiardini e Wellness Design.

Sistema a pavimento in basso spessore al centro del Café di Ingenio

Il tema che Ingenio ha scelto di portare a Cersaie quest’anno è quello delle pavimentazioni a basso spessore.

La conversazione sarà un dialogo tecnico a più voci sulla corretta progettazione e posa in opera dei sistemi a pavimento a basso spessore con finitura in gres porcellanato, anche in abbinamento al riscaldamento e raffrescamento radiante.

Parteciperanno alla conversazione Ing. Carlo Montecchi (esperto di pavimentazioni ceramiche), Angelo Belli (vice presidente Conpaviper con delega sezione Massetti), Luca Berardo (Presidente Assoposa), Gianluca Ghiardini (rappresentante delegato Consorzio Q-rad).

SAVE THE DATE | CAFE' DELLA STAMPA | CERSAIE 2023
Progetto e posa del sistema pavimento a basso spessore

Ingenio presenta il Café della Stampa dedicato a questo tema.

28 SETTEMBRE 2023 | ore 15.00 | CERSAIE, Mall. 29-30


ISCRIVITI e PARTECIPA ALL'EVENTO

Il programma degli incontri, parte integrante del calendario ufficiale di Cersaie, è pubblicato sul sito www.cersaie.it.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Ceramica

Ceramica: tutto su pavimenti e rivestimenti, adesivi, posa, patologie, manutenzione e design. Articoli tecnici e di tendenza per progettisti, imprese, applicatori e professionisti delle finiture.

Scopri di più

Massetti

Guida completa ai massetti per pavimenti: soluzioni tecniche, norme, materiali e casi d’uso. Approfondimenti da esperti per garantire prestazioni e qualità in cantiere.

Scopri di più

Pavimenti radianti

I pavimenti radianti offrono comfort, efficienza e integrazione architettonica. Su INGENIO trovi articoli, normative e approfondimenti tecnici su progettazione e posa del riscaldamento a pavimento.

Scopri di più

Leggi anche