Data Pubblicazione:

Telecom Italia apre le porte ai giovani talenti

Telecom Italia apre le porte ai giovani talenti. I laureandi di ingegneria del politecnico di Milano e della Sapienza di Roma avranno l'occasione di fare un'importante esperienza professionale, entrando a far parte dei settori aziendali più innovativi, grazie al bando per le selezioni relative al progetto di Apprendistato per l'alta formazione che prevede l'inserimento a livello nazionale di 200 laureandi. Coloro che supereranno le selezioni potranno alternare la frequenza alle lezioni in Facoltà a un'esperienza operativa, direttamente nelle strutture aziendali coinvolte nella progettazione e gestione delle reti ultrabroadband di nuova generazione (Ngn e Lte). Telecom Italia offre un contratto, part-time al 50% e della durata di 18 mesi, che garantirà la regolare frequenza dei corsi di laurea al fine di agevolare il conseguimento del titolo accademico. La società invece provvederà alla formazione riguardante le tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d'impresa, articolata in 240 ore suddivise in più moduli. Alla scadenza del contratto di apprendistato i migliori laureati saranno confermati a tempo indeterminato presso strutture organizzative del Gruppo Telecom per essere inseriti in ruoli direttivi. Grazie al progetto di Telecom Italia sono già più di 100 i ragazzi inseriti nelle sedi Telecom

Telecom Italia apre le porte ai giovani talenti.

I laureandi di ingegneria del politecnico di Milano e della Sapienza di Roma avranno l'occasione di fare un'importante esperienza professionale, entrando a far parte dei settori aziendali più innovativi, grazie al bando per le selezioni relative al progetto di Apprendistato per l'alta formazione che prevede l'inserimento a livello nazionale di 200 laureandi.

Coloro che supereranno le selezioni potranno alternare la frequenza alle lezioni in Facoltà a un'esperienza operativa,
direttamente nelle strutture aziendali coinvolte nella progettazione e gestione delle reti ultrabroadband di nuova generazione (Ngn e Lte).

Telecom Italia offre un contratto, part-time al 50% e della durata di 18 mesi, che garantirà la regolare frequenza dei corsi di laurea al fine di agevolare il conseguimento del titolo accademico. La società invece provvederà alla formazione riguardante le tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d'impresa, articolata in 240 ore suddivise in più moduli.

Alla scadenza del contratto di apprendistato i migliori laureati saranno confermati a tempo indeterminato presso strutture organizzative del Gruppo Telecom per essere inseriti in ruoli direttivi.

Finora sono stati inseriti 98 laurendi in Ingegneria con contratto di Apprendistato per l'Alta Formazione!

 

http://www.telecomitalia.com/tit/it/career/joiningTI/student_information/induction-employment-young.apprenticeships.html