Il primo solaio in EPS nativamente resistente al fuoco: Tecnostrutture presenta Airfloor® Fire
Disponibile la nuova versione di Airfloor resistente al fuoco fino a 120 minuti. Arriva Airfloor Fire che amplia la gamma delle soluzioni solaio di Tecnostrutture con la versione R120 nativa e la possibilità di spingersi verso luci sempre più importanti.
Tecnostrutture è lieta di presentare Airfloor® Fire, il primo solaio in polistirolo misto calcestruzzo con canalette pregettate, pedonabile in sicurezza con caratteristiche di resistenza al fuoco fino ad R120.
Questa versione aggiornata mantiene le stesse caratteristiche vincenti del prodotto originale, ma ora può essere installata in luoghi dove sono richieste caratteristiche REI, senza la necessità di controsoffittature singole o doppie in caso di impianti interposti.
Airfloor® Fire amplia la gamma delle soluzioni per solai di Tecnostrutture, offrendo una resistenza al fuoco nativa fino a 120 minuti. Il prodotto è composto da uno strato di polistirene (Airpop) che funge da cassero per il getto con una canaletta pregettata in cls strutturale che garantisce il copriferro utile a renderlo REI e gli permette di essere sicuro in caso di incendio poiché non esplode e non genera percolato.
“Il solaio Airfloor® Fire è già stato scelto per importanti lavori” - riporta Alessandro Baldo, responsabile del montaggio in cantiere – le tempistiche di posa continuano ad essere estremamente veloci, come per la versione tradizionale del solaio Airfloor. Questo tipo di solaio limita infatti al minimo le lavorazioni in opera pre-getto.”
Vantaggi di Airfloor® Fire
- Resistente al fuoco fino a 120 minuti
- Autoportanza superiore ad altre tipologie di solaio equiparabili
- Parziale riduzione dei carichi sulle fondazioni dell’edificio
- Adattabile alle geometrie di pianta
- Veloce e semplice da posare
- Conforme agli standard acustici e termici
- Consente l’ottenimento dei crediti LEED
Ambiti applicativi
- Residenziale
- Terziario
- Edifici pluripiano
- Ristrutturazioni e sopraelevazioni
Tecnostrutture s.r.l. azienda specializzata da oltre 40 anni in strutture miste, è l’orgogliosa detentrice del brevetto per i solai misti autoportanti Airfloor® e Airfloor® Fire. Nel 2013 ha sviluppato il proprio sistema costruttivo misto NPS® New Performance System, evoluzione delle tradizionali travi miste. NPS® è marcato CE e offre sezioni snelle, strutture a vista e sismoresistenza, assieme alla velocità costruttiva. Per queste ragioni è stato scelto da numerosi committenti tra i quali Ferrari, Expo 2015, Toro Rosso, Benetton, Despar, Metropolitane Milanesi, Metro C, Calzedonia, Hilton, Falkensteiner, Enegan e molti altri.
Antincendio
Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi
Isolamento Termico
L'isolamento termico riduce lo scambio di calore tra interno ed esterno di un edificio, migliorando l'efficienza energetica e il comfort abitativo. Utilizzando materiali isolanti efficaci si riduce il consumo di energia per riscaldamento e raffreddamento, diminuendo i costi e le emissioni di gas serra. Un buon isolamento mantiene una temperatura interna stabile, migliorando la qualità della vita e la salute degli occupanti. In sintesi, l'isolamento termico è fondamentale per la sostenibilità ambientale e il benessere domestico.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp