Tecnologia MICROBAN® a base d’argento per l’igiene delle PIASTRELLE Lea Ceramiche
Grazie al lavoro del Centro Ricerche Panariagroup e all'accordo con il leader mondiale della tecnologia antibatterica Microban®, i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato Lea Ceramiche - collezioni Microban®, nascono con la sicurezza dell'igiene per tutti gli ambienti di vita, di svago e di lavoro.
Grazie al lavoro del Centro Ricerche Panariagroup e ad un prestigioso accordo con il leader mondiale della tecnologia antibatterica Microban®, i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato Lea Ceramiche - collezioni Microban®, nascono con qualcosa in più della bellezza e della resistenza: l'igiene e la sicurezza biologica per tutti gli ambienti di vita, di svago e di lavoro.
Ma che cos’è la tecnologia Microban®?
La tecnologia brevettata Microban® consente di raggiungere un’efficacia antibatterica fino al 99,9%, utilizzando consolidati protocolli di laboratorio. Microban® International, Ltd. è un’azienda leader mondiale specializzata nel miglioramento di prodotti medicali, industriali e di consumo tramite l’utilizzo di principi attivi contro lo sviluppo delle proliferazioni batteriche. Microban® International è titolare del marchio Microban®, un marchio globale che viene concesso in licenza alle aziende partner.
Il marchio Microban® garantisce una protezione antimicrobica continua ed efficace, capace di durare per tutta la vita utile del prodotto poiché integrata durante la produzione industriale. Microban® International ha il proprio quartier generale in North Carolina ed opera tramite filiali negli Stati Uniti, in Sud America, in Europa e in Asia.
La protezione Microban® contro la proliferazione di germi e batteri ha un’azione che perdura nell’arco delle 24 ore, per sempre.
Come funziona la tecnologia
Quando i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, la tecnologia Microban® agisce bloccandone il metabolismo. In questo modo si interrompe il ciclo vitale dei batteri, che pertanto non sono più in grado di proliferare e sopravvivere.
La tecnologia antibatterica Microban® a base d'argento, incorporata nelle piastrelle durante il processo di produzione, inibisce costantemente la proliferazione batterica per l’intera vita del prodotto. A differenza dei disinfettanti per superfici, che eliminano solo temporaneamente i batteri dalla superficie della piastrella, la protezione Microban® agisce in modo continuativo, mantenendo lo stato di igiene della piastrella tra una pulizia e l’altra.
La promessa del marchio Microban® è di offrire ai consumatori una protezione continua, duratura ed efficace. La qualità del trattamento è garantita dal Microban Certification Programme, un programma concepito per controllare tutte le applicazioni di Microban® e che attesta che tutti i prodotti recanti il logo e il marchio Microban® sono soggetti a test regolari, condotti in accordo con metodi internazionalmente riconosciuti, a supporto delle affermazioni riguardanti la tecnologia.
Vantaggi della tecnologia Microban ®
1. È integrato in maniera permanente nella superficie della piastrella durante la fase di cottura industriale ad oltre 1200 °C, rimanendo attivo per tutta la vita utile della piastrella stessa. Non è un trattamento superficiale applicato dopo la cottura e non deve essere riapplicato nel tempo, dato che l’additivo è una parte permanente della struttura della piastrella.
2. È applicato in modo omogeneo in tutta la superficie, che resta efficace contro i batteri anche nelle zone più difficilmente raggiungibili dalle pulizie.
3. E’ sempre attivo, 24 ore su 24, giorno e notte, con o senza luce solare, non ha bisogno di essere attivato con l’uso di lampada UV (diversamente da altre tecnologie).
4. Può essere applicato a piastrelle di ogni colore. Non sbianca la superficie in cui è incorporato (al contrario di altre tecnologie).
Le collezioni Microban® di Lea Ceramiche
All’interno delle collezioni Lea Ceramiche con tecnologia Microban®, si possono trovare prodotti in gres porcellanato, fedeli interpretazioni del calore e della piacevolezza di superfici effetto legno come Bio-plank, Bio-timber e Bio-lumber. Oppure, le nuove collezioni District e Metropoli dove l’effetto cemento viene reinterpretato e ridefinito.
Per maggiori informazioni su tutte le collezioni Lea Ceramiche con tecnologia Microban®, vai al sito
Per maggiori informazioni sulla tecnologia Microban®, scarica la brochure
FONTE: www.ceramichelea.it