Synego di REHAU: il sistema in PVC per finestre, portefinestre e scorrevoli ideale per tutte le zone climatiche
SYNEGO di REHAU è il sistema per finestre, portefinestre e scorrevoli in PVC, ideale nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni. Adatto per tutte le zone climatiche grazie alle performance termoacustiche elevate, può essere personalizzato scegliendo tra molteplici opzioni di design.
SYNEGO: l’esperienza REHAU in 80 mm
SYNEGO è il sistema in PVC che racchiude in modo sinergico il know-how tecnico REHAU e le attuali esigenze di mercato in termini di efficienza, risparmio energetico, design e sostenibilità. Realizzato con una quota importante di materiale riciclato, offre performance termoacustiche elevate che consentono di diminuire sensibilmente le dispersioni di calore, assicurando ottimali valori di isolamento termico rispetto alle finestre standard e contribuendo a ridurre i consumi di energia. Disponibile come sistema per finestre e portefinestre, come sistema alzante scorrevole e in versione scorrevole per aperture salvaspazio SYNEGO SLIDE, è adatto sia nell’edilizia di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni, risultando la soluzione ideale in qualsiasi zona climatica italiana.
Finestre e portefinestre SYNEGO
Dotato di tre guarnizioni per ottime performance di tenuta al vento e permeabilità all’aria, SYNEGO è il sistema di profili in PVC dalla profondità costruttiva di 80 mm con telaio a 7 camere, anta a 6 camere e la capacità di alloggiamento di vetri fino a 51 mm (doppio o triplo vetrocamera). Il nodo centrale ridotto a 114 mm di ingombro frontale aumenta la superficie vetrata e la luminosità degli ambienti.
Il sistema anta/telaio raggiunge un valore di isolamento termico Uf ≤ 1,0 W/m²K e un valore di attenuazione acustica Rw che può arrivare a 47 dB in funzione del vetro scelto e dell’abbinamento anta/telaio. REHAU Synego può garantire un livello di protezione antieffrazione fino alla classe RC3. Ottimi i valori raggiungibili di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e resistenza al carico del vento.
Alzante scorrevole SYNEGO
Nella versione alzante scorrevole, il profilo SYNEGO permette di realizzare elementi fino 10 m di larghezza, con apertura passaggio fino a 5 m, e 2,7 m in altezza, per un effetto panoramico sorprendente. Dalla profondità totale di 190 mm, il sistema a 5 camere REHAU è configurabile secondo i principali schemi di apertura, assicura una movimentazione fluida delle ante ed è disponibile in due versioni: classica, caratterizzata da una larghezza del profilo visiva di 101 mm, e panoramica che, con una larghezza di soli 40 mm, consente una superficie vetrata massima di 22 mq per un effetto panoramico straordinario e ambienti più luminosi.
Ideale con doppio o triplo vetro-camera, assicura un isolamento termico compatibile con gran parte delle condizioni di progetto riscontrabili in Italia. Uf fino a 1,3 W/m2K e Rw fino a 43 dB in abbinamento a vetrazioni opportunamente dimensionate, rendono l’alzante scorrevole Synego una valida soluzione per ampie e pratiche aperture ad esempio su edifici residenziali, hotellerie e uffici. È inoltre disponibile con soglie speciali incassate a pavimento per accessi completi, privi di barriere architettoniche (5 mm o 10 mm).
Scorrevole SYNEGO SLIDE
Recentemente introdotto in gamma, il profilo per scorrevoli SYNEGO SLIDE si distingue per un azionamento leggero e intuitivo e ottimali valori termoacustici. Versatile nella configurazione dello spazio abitativo, permette di realizzare aperture di dimensioni fino a 4 m x 2,6 m che si aprono e si richiudono con un semplice movimento grazie un innovativo meccanismo di chiusura, che consente di guidare l’anta scorrevole in modo uniforme e fluido lungo il telaio, con il minimo sforzo. Il nuovo profilo è disponibile anche nella variante per finestre, che elimina l’ingombro dell'anta aperta verso l'interno della stanza, permettendo di sfruttare in modo flessibile lo spazio davanti al serramento.
Supportando vetri a elevato isolamento termico e acustico, con un valore di isolamento termico Uf di 1,3 W/(m2K), il sistema REHAU riduce al minimo la dispersione termica verso l'esterno, mantenendo il calore all'interno degli ambienti, ed isola dai rumori fino 20 volte, abbattendo la rumorosità Rw fino a 44 dB, per la massima silenziosità tra le mura domestiche. La guarnizione perimetrale perfettamente aderente all’elemento scorrevole garantisce la massima tenuta alla pioggia battente, mentre la protezione antieffrazione può raggiungere la classe di resistenza RC2.
Molteplici opzioni di design per la massima personalizzazione
I profili SYNEGO sono realizzati in REHAU RAU-PVC, PVC di alta qualità con formulazione priva di piombo e cadmio, conforme all’uso in zona climatica S (secondo la UNI EN 12608). Oltre ad essere disponibili con corpo base colorato (antracite, bianco, marrone e caramello), consentono di ottenere l’estetica ricercata dal progetto grazie ad una cartella colori di rivestimento molto ampia tra cui scegliere. Con il programma KALEIDO COLOR, REHAU mette infatti a disposizione di progettisti, serramentisti ed architetti ben 42 soluzioni di design – che spaziano dalle tinte legno alle esclusive superfici in alluminio, fino alle classiche tonalità di bianco, con diverse opzioni opache tra cui scegliere – applicabili sia esternamente che internamente per soddisfare specifiche richieste di personalizzazione ed inserirsi in qualsiasi contesto architettonico.
L’azienda offre, infine, la possibilità di visualizzare un render delle finiture scelte, con il profilo e l’eventuale cassonetto: REH.VIEW è uno strumento digitale ad acceso gratuito che permette di configurare le finestre REHAU con diversi ambienti personalizzabili. È possibile cambiare il colore delle pareti, il tipo di arredamento, la vista esterna e, naturalmente, il profilo e colore delle finestre tramite una serie di passaggi di configurazione, utili a chi progetta per avere una rapida e realista immagine renderizzata delle finestre a capitolato. Basta collegarsi al sito dedicato da tablet, pc desktop o smartphone.
Portale tecnico REHAU e documentazione per progettisti
REHAU mette a disposizione un Portale Progettisti, previa registrazione sulla pagina dedicata. Sul Portale sono disponibili voci di capitolato editabili, cartella colori per i render e altri documenti specifici per i progettisti.
Economia circolare e sostenibilità
Le soluzioni della gamma SYNEGO sono realizzate con una quota importante di materiale riciclato, vengono prodotte utilizzando materiali ed energia in modo consapevole, e rientrano nel piano di smaltimento offerto dalla divisione Window Solutions, che permette di recuperare, riciclare e impiegare i materiali di scarto per la produzione di nuovi profili. L’economia circolare costantemente praticata negli ultimi 30 anni ha fatto di REHAU un pioniere nel settore dei serramenti, con un ciclo gestito in proprio al 100% grazie ad una rete di partner – tra cui Dekura, per il recupero, e Rewindo, per il riciclo – ed obiettivi ambiziosi per il futuro, allineati a quelli del UN Global Compact di cui è firmataria.
Per identificare i profili realizzati in modo particolarmente sostenibile, REHAU ha introdotto l’etichetta EcoPuls, simbolo del suo agire sostenibile ed emblema di una scelta responsabile verso i consumatori finali e verso il pianeta. La gamma REHAU, da GENEO in RAU-FIPRO X a SYNEGO fino ai sistemi Design 70 mm – è compatibile con i requisiti richiesti dai Criteri Ambientali Minimi.
Porte e Chiusure
Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.
Serramenti
Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici, norme e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp