Superfici in microcemento autopulenti e durature: Microverlay Effetto Loto per design innovativi e versatili
La tecnologia Microverlay con effetto loto di Isoplam garantisce superfici in microcemento idrofobiche, resistenti e autopulenti, perfette per ambienti interni ed esterni. Offre durabilità, estetica e manutenzione ridotta.
Microverlay con Effetto Loto, performance ispirate alla natura
La soluzione cementizia Microverlay di Isoplam si ri-veste della tecnologia effetto loto, offrendo nuove garanzie tecniche e vantaggi applicativi per le superfici in microcemento, sia in ambienti interni che esterni. Una soluzione cementizia che evolve ispirandosi alla natura, attingendo da essa specifiche performance tecniche, per respingere le impurità e mantenere inalterata la propria bellezza: Microverlay di Isoplam si ri-veste dell’effetto loto.
Superficie idrofobica grazie ad appositi trattamenti superficiali
Proprio come le foglie di loto lasciano scivolare via ogni goccia d’acqua, portando con sé polvere e sporcizia, l’omonimo effetto è una tecnologia avanzata che trasforma il microcemento in una superficie idrofobica, ancora più resistente e versatile.
Tale proprietà naturale viene reinterpretata da Isoplam grazie ad appositi trattamenti superficiali (come resinature o finiture sigillanti) capaci di creare una sovra-struttura microscopica che minimizza il contatto tra l’acqua o altri liquidi e il rivestimento stesso, riducendo l’adesione delle gocce e favorendo il loro scorrimento sulla superficie così da evitare che penetrino nella superficie.
In tal modo, Microverlay risulta essere non solo idrorepellente ma anche autopulente, anti-macchia e… dagli infiniti utilizzi! Si può immaginare un bagno dove l'umidità non rappresenta più una sfida; una cucina in cui olio e vino non lasciano traccia; o ancora, terrazze e balconi che resistono all'acqua piovana e agli agenti atmosferici senza perdere il loro fascino.
Durabilità delle superfici e meno manutenzioni
Applicabile sia a pavimento che a parete, Microverlay con Effetto Loto assicura ancora più durabilità delle superfici e al contempo minor tempo necessario per la manutenzione.
Microverlay è la superficie a base cementizia e polimerica di Isoplam contraddistinta da un’incredibile versatilità: appositamente formulata per rasature decorative continue, in soli 3 mm di spessore preserva tutta la robustezza del calcestruzzo tradizionale e consente massima cura del dettaglio, alto valore estetico e comfort abitativo, sia nelle nuove applicazioni, sia come rivestimento per pavimentazioni o superfici già esistenti.
SCOPRI DI PIÚ SULLA SUPERFICIE MICROVERLAY
ISOPLAM Concreativity
La forza del cemento incontra la creatività
Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture. Le basse emissioni V.O.C. e l’assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall’uso di inserti naturali e prodotti a base acqua. Quarant’anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Pavimenti per Interni
Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...
Umidità
Gli eccessi di umidità così come i fenomeni di risalita d'acqua o di formazione di condensa sono un problema antiestetico e dannoso per le...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp