Superfici continue a parete e a pavimento dall'effetto materico per una ristrutturazione di design a Rimini
Nella ristrutturazione di un appartamento sono state realizzate superfici continue a parete e a pavimento per donare un aspetto contemporaneo, essenziale e di design agli ambienti.
È una strada alberata la via del Passero di Rimini, ai cui bordi sorgono edifici residenziali di pochi piani e villette che si sviluppano su due o tre livelli, destinati ad abitazioni private. Per la ristrutturazione di uno di questi appartamenti, il cui progetto ha previsto come intervento principale la realizzazione di superfici continue a parete e a pavimento, Mapei insieme ai partner EdilRivestimenti e Teknopav, ha suggerito il sistema Ultratop Loft, un rivestimento a base cementizia per superfici con un limitato numero di giunti, resistente e dal forte effetto materico.
Rivestimenti continui dall'effetto materico con il Sistema Ultratop Loft di Mapei
Volendo ottenere un effetto liscio delle superfici ai 90 metri quadrati di pavimento e ai 60 metri quadrati di rivestimento è stato applicata in due mani la resina cementizia Ultratop Loft W, caratterizzata dalla grana fine.
A protezione delle superfici è stata applicata la finitura Mapefloor Finish 50 N (formulato trasparente poliuretanico alifatico bicomponente per superfici assorbenti) previa applicazione di una mano di fondo con Ultratop Base Coat (formulato acrilico prima della posa delle finiture protettive).
Come ultima mano è stato infine applicato Mapefloor Finish 58W (finitura poliuretanica alifatica bicomponente, trasparente in dispersione acquosa) al fine di conferire l’effetto estetico opaco desiderato che ha rinnovato completamente l’atmosfera e l’interior design di questa residenza privata.
Rivestimenti e pavimenti decorativi Ultratop Loft: quali vantaggi?
Sia nella versione F a grana grossa, sia nella versione W a grana fine Ultratop Loft unisce affidabilità e prestazioni per un risultato duraturo nel tempo.
I rivestimenti e i pavimenti decorativi realizzati con Ultratop Loft resistono a un intenso traffico pedonale e per questo possono essere utilizzati, oltre che in abitazioni e edifici residenziali, anche in esercizi commerciali, musei e ristoranti.
Ultratop Loft permette di creare atmosfere particolari, frutto delle scelte estetiche e creative del singolo progettista e della specializzazione dell’applicatore.
Le superfici rivestite con Ultratop Loft acquisiscono personalità dando all’intero ambiente un aspetto contemporaneo, essenziale e di design.
Il rivestimento è disponibile in più di 200 tonalità, grazie alla miscelazione di Ultratop Loft con Ultratop Easycolor, disponibile anche con il sistema tintometrico ColorMap di Mapei.
>>> Per maggiori info visita il sito di Mapei
Pavimenti per Interni
Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...
Resina
I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...
Ristrutturazione
Tutti gli articoli pubblicati su INGENIO dedicati alla Ristrutturazione Edilizia
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp