Superbonus e riqualificazione delle architetture del ‘900
Un webinar di approfondimento in cui si trattano aspetti tecnici e scientifici dell’applicazione dell’isolamento termico a cappotto su questa tipologia di edifici.
Le opportunità del Superbonus alle Architetture del '900
L’Ordine degli Architetti PPC di Treviso, in collaborazione con Fondazione Architettura Treviso (FATV) e Fassa Bortolo, organizza un webinar gratuito dedicato ad approfondire le tematiche relative alle opportunità del Superbonus per la riqualificazione di architetture fragili come le costruzioni del ‘900.
In particolare, si tratteranno aspetti tecnici e scientifici dell’applicazione dell’isolamento termico a cappotto su questa tipologia di edifici, con approfondimenti sulle normative di riferimento, le valutazioni del supporto, la tipologia dei materiali e le fasi di corretta posa. È previsto inoltre l’intervento di Legambiente focalizzato sui condomini di qualità.
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n.2 CFP per gli iscritti all'Albo degli Architetti PPC e sarà rilasciato un attestato di frequenza.

SAVE THE DATE! Webinar
Martedì 8 giugno dalle 17.00 alle 19.00
INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE SULLE ARCHITETTURE DEL '900:
IL SISTEMA INTEGRATO FASSA BORTOLO PER UNA PROGETTAZIONE COORDINATA
>>> EVENTO GRATUITO - ISCRIVITI ORA
Il video-messaggio dell’arch. Cangialosi, Presidente FATV
Il PROGRAMMA
Ore 17.00
Saluto ai partecipanti e presentazione del webinar
Giuseppe Cangialosi – Presidente Fondazione Architetti della Provincia di Treviso
Ore 17.10
SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO SU EDIFICI STORICI. ELEMENTI DECORATIVI IN FACCIATA
Paolo Zorzi (Specialista Assistenza Tecnica – Fassa S.r.l.)
Ore 17.50
LEGAMBIENTE E LA RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA: GUIDA ALL’ECOBONUS E AL SUPERBONUS PER CONDOMINI DI QUALITÀ
Sibilla Amato (Ufficio Energia Legambiente Onlus)
Ore 18.05
SISTEMI DI CAPPOTTI ISOLANTI ESTERNI: UNA LETTURA DALLA NORMATIVA ALLA LORO ESPRESSIVITÀ ARCHITETTONICA
Arch. Luciano Miotto (Libero professionista, curatore della rubrica “Innovando” della Rivista Pièra)
Ore 18.50
DOMANDE E RISPOSTE
Ore 19.00
CONCLUSIONE LAVORI