Superbonus
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Superbonus 110%: via il vincolo dell'accesso autonomo nel Decreto Semplificazioni 2021?

Nel testo provvisorio che dovrebbe entrare in Consiglio dei Ministri questa settimana, ci sono semplificazioni per le villette unifamiliari, impianti di riscaldamento e asseverazioni tecniche

29 maggio 2021 - Ultim'ora: il DL Semplificazione bis è stato approvato con alcune modifiche rispetto a quanto circolava nei giorni antecedenti il Consiglio di Ministri. Quindi l'articolo che qui era stato pubblicato e considerava la bozza del documento circolata il giorno prima del Consiglio dei Ministri è superato e lo abbiamo rimosso.

Novità sul Superbonus ce ne sono comunque altre.

La più importante prevede un accesso semplificato per usufruire del beneficio fiscale del Superbonus 110% attraverso la Comunicazione di inizio lavori asseverata (Cila). Gli interventi relativi, con esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, costituiscono manutenzione straordinaria e sono realizzabili mediante comunicazione di inizio lavori asseverata (Cila). "Nella Cila - si legge - sono attestati gli estremi del titolo abilitativo che ha previsto la costruzione dell'immobile oggetto d'intervento o del provvedimento che ne ha consentito la legittimazione ovvero è attestato che la costruzione è stata completata in data antecedente al 1° settembre 1967".

Si possono leggere gli altri articoli pubblicati dopo l'approvazione del DL Semplificazione bis  a questo LINK .

 

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più