Storie di Bellezza: Ceramica Sant’Agostino a Cersaie 2018
Bellezza è la missione di Ceramica Sant’Agostino, la sua sfida costante nel creare materiali unici e originali
Storie di Bellezza nel Mondo.
“La Bellezza del viaggio, nello spazio e nel tempo”: il tema Cersaie 2018.
Suggestioni visive, percezioni e sensazioni, ricordi emozionanti, o sogni ad occhi aperti. Il viaggio è questo: una scoperta di luoghi, tempi, storie e tradizioni, di ispirazioni. Il viaggio è un’esplorazione di ambienti e di persone. Di noi stessi, prima o dopo tutti. È l’esperienza, fisica e mentale, di un percorso di Bellezza.
Bellezza che è la missione stessa del marchio Ceramica Sant’Agostino, la sua sfida costante nel provare a creare materiali unici, che siano il risultato di un lungo viaggio esplorativo alla ricerca di superfici ceramiche sempre originali.
E quella Bellezza è racchiusa nelle storie di prodotto che sono le collezioni presentate a Cersaie 2018, e che raccontiamo come istantanee di luoghi e momenti fissate durante viaggi attraverso il Mondo, fra natura, architettura, persone, folklore, storia, arte e cultura.
Con il desiderio di trasferire la magia di quei luoghi e di quei momenti all’interno di ogni ambiente - domestico, o pubblico - che, magari, verrà rivestito proprio con le nostre piastrelle: storie di design ceramico che diventano così storie di vita, le nostre personali Storie di Bellezza.
Storie di Bellezza. Anche a Cersaie 2018
Le collezioni Cersaie 2018.
A Cersaie 2018, Ceramica Sant’Agostino ha messo in mostra la Bellezza intesa come ambiente, come “habitat umano” creato per la quotidianità privata, attraverso finestre che si affacciano su scorci di panorami naturali o urbani o artistici o folkloristici, su paesaggi o scene di vita vissuta, in alcuni luoghi del Mondo e in alcuni momenti del Tempo.
Da questo concetto si sviluppano 7 nuove collezioni, ciascuna rappresentativa anche simbolicamente di ognuno di questi territori, quasi fosse una dichiarazione di poetica e un omaggio alle proprie origini spazio-temporali e storico-culturali.
LAKEWOOD, gres porcellanato effetto legno laccato:
una Storia di Bellezza NORDAMERICANA, selvaggia, raffinata e affascinante come lo sono i parchi, i grandi laghi e le montagne degli Stati Uniti;
NEWDECÒ, gres porcellanato effetto seminato in graniglia di marmo:
una Storia di Bellezza ITALIANA, racchiusa in sfarzose residenze nobiliari veneziane od eleganti palazzi altoborghesi genovesi, dal Cinquecento al primo Novecento;
OXIDART, gres porcellanato effetto metallo ossidato:
una Storia di Bellezza NEWYORKESE, dallo stile urbano, industriale e pressoché unico della metropoli simbolo della contemporaneità;
PRIMEWOOD, gres porcellanato effetto legno naturale:
una Storia di Bellezza DANESE, racchiusa nella raffinata delicatezza e nel calore discreto di un ambiente dove uomo e natura vivono in armonia;
VIA APPIA, gres porcellanato effetto travertino navona, al contro e al verso:
una Storia di Bellezza ROMANA, ispirata all’eternità di una materia come il travertino navona, anima di sculture e architetture antiche, moderne e future;
VITA, gres porcellanato effetto majolica, in 20x20:
una Storia di Bellezza MEDITERRANEA, che si nutre dell’acqua, del sole, del vento, della luce, del verde e dei colori di paesaggi, vie e paesi segnati da un mare, figlio e padre di antiche culture;
WAYSTONE, gres porcellanato effetto pietra alpina:
una Storia di Bellezza ALPINA, omaggio alla forza sofisticata di una terra, che è espressione ed essenza di una natura fatta anche di storia e cultura.
Sono collezioni realizzate ispirandosi, interpretando ed elaborando in gres porcellanato differenti materie come il legno, la majolica, il marmo e la pietra, e si sviluppano dai formati appartenenti alla linea Grande Bellezza 120x120, 90x180, 90x150 e 30x180 fino alle piccole piastrelle in 20x20 e al mosaico con tessere 5x5.
Sono disponibili in varie finiture di superficie (naturale, levigata, lucida a specchio, antiscivolo) e sono corredate da tanti particolari elementi decorativi e pezzi speciali, che permettono di incontrare ogni tipo di esigenza progettuale dal punto di vista sia estetico sia tecnico, ed essere così funzionali per l’arredo di design in ambienti residenziali, commerciali o pubblici.
Con LAKEWOOD, NEWDECÒ, OXIDART, PRIMESTONE, VIA APPIA, VITA e WAYSTONE Ceramica Sant’Agostino vuole far riemergere al primo sguardo ed ogni giorno della nostra vita tutta la Bellezza indelebile di luoghi e momenti di un nostro viaggio, vissuto davvero, o anche soltanto sognato.
>>> per maggiori informazioni vai al sito ceramica sant'agostino
Ceramica
News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.