Impermeabilizzazione | Certificazione | Coperture | Materiali e Tecniche Costruttive | Edilizia | Resina | MPM
Data Pubblicazione:

Starflex Ultra di MPM: il nuovo impermeabilizzante liquido continuo per tutte le superfici

MPM, azienda leader nella produzione di sistemi impermeabilizzanti continui, fissa un nuovo punto di riferimento nel settore con Starflex Ultra, membrana liquida monocomponente per tetti e coperture.

Impermeabilizzazione: i vantaggi della guaina liquida a base di poliurea

Grazie alla sua formulazione innovativa e sostenibile, Starflex Ultra di MPM rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo delle impermeabilizzazioni. Tra i più certificati al mondo, Starflex Ultra, risponde alle esigenze di chi è alla ricerca di una soluzione definitiva in grado di ridurre tempi di posa fino al 50%, costi, e preoccupazioni.

Si tratta di una membrana liquida monocomponente a base di poliurea caratterizzata da qualità eccellenti: resistenza, aderenza, elasticità, facilità di applicazione e, soprattutto, durabilità, certificata fino a 30 anni (ETAG 005 e BBA).

 

Impermeabilizzazione con guaine liquide
Copertura piana continua sulla quale è stata applicata la guaina Starflex Ultra di MPM (© MPM - Materiali Protettivi Milano)

 

Starflex Ultra è idoneo per tutti i seguenti campi d’impiego:

  • coperture, terrazzi e balconi;
  • solette, sottofondi e aree bagnate;
  • giardini pensili;
  • rinnovo di vecchie membrane;
  • dettagli costruttivi in copertura;
  • impermeabilizzazioni sotto piastrelle;
  • vasche contenimento acqua;
  • tetti con impianti fotovoltaici.

 

Resistenza, adesione e flessibilità: tutto in un’unica soluzione impermeabilizzante

Con un’elasticità maggiore del 600%, Starflex Ultra è sicuro in tutte le condizioni:

  • resiste al vento, ai raggi UV, alla neve e altre intemperie, ma anche al camminamento e alle sollecitazioni esterne quali trazioni e tagli;
  • copre le fessure sottostanti e ne contiene la dilatazione nel tempo, mantenendo una continuità efficace e garantendo una copertura ottimale anche in condizioni variabili (crack bridging);
  • una qualità imprescindibile: è certificato al fuoco BROOF T4, motivo per cui è idoneo all’installazione di impianti fotovoltaici.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

Consigli d’uso per un’applicazione efficace e sicura dell'impermeabilizzante Starflex Ultra

Innovazione significa anche combinare uno standard qualitativo elevato con l’accessibilità, quindi offrire una soluzione all’avanguardia senza rifacimenti invasivi e costosi, con tempi e costi ragionevoli.

L’applicazione dell’impermeabilizzante Starflex Ultra è facile e veloce, a pennello, rullo o spruzzo airless. Tra le raccomandazioni più importanti è che le superfici siano sane e pulite.

 

Membrana liquida impermeabilizzante Starflex Ultra di MPM
Impermeabilizzante liquido Starflex Ultra di MPM (© MPM - Materiali Protettivi Milano)

 

Perché Starflex Ultra è una scelta vantaggiosa quanto responsabile?

Starflex Ultra rispetta tutte le più rigorose normative europee in materia di sicurezza e sostenibilità; in altre parole, MPM si impegna a proteggere la salute dell’uomo e dell’ambiente. Infatti, è certificato un prodotto sicuro secondo il regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals) e contribuisce all’ottenimento di crediti LEED.

 

SCOPRI STARFLEX ULTRA DI MPM

 

Scegliere Starflex Ultra significa affidarsi a 60 anni di esperienza dediti alla ricerca costante. MPM porta sul mercato un impermeabilizzante pioniere e lungimirante, progettato per soddisfare la richiesta di una soluzione non solo vantaggiosa, ma anche responsabile, che sfrutti le più recenti formulazioni tecnologiche e stabilisca, nell’edilizia industriale quanto in quello civile, un nuovo punto di riferimento.

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi

Allegati

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più

Coperture

News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.

Scopri di più

Edilizia

Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.

Scopri di più

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più

Leggi anche