Spiderex: il comfort in tre centimetri
L'esclusivo sistema che consente di realizzare impianti di climatizzazione radiante con un minimo spessore
L'esclusivo sistema che consente di realizzare impianti di climatizzazione radiante con un minimo spessore
Ecco le principali caratteristiche di questo sistema, un prodotto esclusivo distribuito da Cappellotto e coperto da brevetto internazionale:
L'impianto in soli 3 cm
Caratteristica peculiare del sistema Spiderex è il suo ridottissimo ingombro in altezza. Spiderex, grazie alla particolare conformazione del reticolo e delle bugne, richiede un massetto di soli 8 mm sopra la nocca, per un’altezza totale del sistema non superiore ai 30 mm.
Bassa inerzia per una gestione ottimale del clima
I tempi di messa a regime del massetto con Spiderex sono di soli 30 minuti rispetto alle 4/5 ore dei sistemi radianti tradizionali con massetti più spessi migliore gestione dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento ed una conseguente ottimizzazione dei consumi.
Basse temperature per il risparmio energetico
L’impianto garantisce il comfort ambientale con una temperatura in mandata di soli 30°C rispetto ai consueti 35°C sfruttamendo al massimo le potenzialità dei generatori a bassa temperatura.
Miglior scambio termico con distribuzione omogenea della temperatura
Come in un pannello piano, la distribuzione della temperatura risulta omogenea all’interno di tutto il massetto, migliorando il comfort abitativo.
Ideale nelle ristrutturazioni
Il ridotto spessore di Spiderex ne permette la posa su pavimentazioni esistenti. Per questo motivo è ideale nell’applicazione in ristrutturazioni e nelle lavorazioni edili dove i limiti dimensionali risultano spesso vincolanti
Installazione facilitata
Incastro rigido ed indeformabile tra pannello e pannello. Possibilità di camminare su Spiderex durante la posa, senza il timore di deformare le tubazioni e il pannello. Assenza di clip per il bloccaggio delle tubazioni.
Tubazioni da 17 mm per circuiti lineari più lunghi e minori connessioni ai collettori
Spiderex permette l’impiego di tubazioni multistrato del diametro di 17 mm anziché di 10/12 mm comunemente utilizzati nei sistemi ribassati.
Istruzioni per la posa
Sistema semplice e sicuro da posare che ottimizza tutte le fasi di cantiere grazie alla qualità dei suoi componenti che ne garantiscono un'efficace resa termica, abbinati ad un comfort assoluto e sicurezza nel tempo.
È importante che lo strato di supporto sia perfettamente piano e privo di irregolarità. Il sistema si posa come un normale impianto a pavimento con pannello a nocche; stesa la tubazione si deve realizzare lo speciale massetto a spessore ridotto con la livellina specifica per Spiderex.
Guarda il filmato
Per maggiori informazioni, vai al sito