Sostenibilità: lo Stato di New York mette al bando fornelli e riscaldamento a gas
Si tratta del primo Stato USA a prendere questa decisione. Case e condomini hanno tempo fino al 2026 per adeguarsi, mentre ai grattacieli vengono concessi 3 anni in più.
I grattacieli avranno tempo fino al 2029 per adeguarsi
Lo Stato di New York ha ufficialmente bandito i fornelli a gas e dà tempo fino al 2026 a case e condomini per adeguarsi, mentre i grattacieli avranno 3 anni in più di tempo. Si tratta del primo caso di questo genere negli USA.
Il Senato e l’Assemblea dello Stato hanno approvato la misura, che rientra nella nuova legge di bilancio da 229 miliardi di dollari, presentata dalla governatrice democratica Kathy Hochul. L’obiettivo è quello di rendere lo stato della Grande Mela un ambiente più green.
Come riportato da "Il Sole 24 Ore" il portavoce Carl Heastie in un comunicato ha dichiarato che «Cambiare il modo in cui produciamo e usiamo l’energia per diminuire la nostra dipendenza dai combustibili fossili contribuirà a garantire un ambiente più sano per noi e per i nostri figli.»
Il provvedimento ha fatto molto discutere oltreoceano, ora bisognerà vedere se il divieto verrà approvato o annullato dal tribunale.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp