Sostenibilità aziendale: linee guida per scegliere i metodi di misurazione
Il Consorzio Universitario QUINN, con la collaborazione di ISPRA, ha pubblicato le linee guida per la misurazione consapevole della sostenibilità aziendale, che vogliono essere un aiuto in particolare per le PMI, in modo da accrescere la loro capacità di essere attore attivo del cambiamento.
Un aiuto per le PMI per crescere in competitività
Il Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione (QUINN) si è occupato negli ultimi 30 anni di sostenibilità e dei modelli olistici di misurazione delle performance delle organizzazioni.
Le "Linee guida ad una scelta consapevole dei metodi per misurare la sostenibilità aziendale" recentemente pubblicate sono un nuovo tassello dell’insieme di strumenti messi a punto per supportare le imprese, in particolare le PMI, nel percorso di miglioramento della propria competitività e accrescimento della loro capacità di essere attore attivo del cambiamento.
Nello sviluppo di questa ricerca è stato coinvolto con ruolo da protagonista l’ISPRA con il quale il Consorzio universitario QUINN ha da anni attivo un protocollo di collaborazione in ambito ricerca e formazione.
In allegato è possibile scaricare il documento con le Linee Guida in formato integrale.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp