Pavimenti per Esterni | Architettura | ISOPLAM SRL
Data Pubblicazione:

Skygrip: il rivestimento esterno a base cementizia ideale anche per zone a contatto con l'acqua

Contemporaneo è lo stile che disegna tanto una nuova residenza privata in provincia di Mantova quanto la soluzione scelta per gli esterni: Skygrip di Isoplam. Nuovo cemento creativo dall’animo incisivo, Skygrip combina leggeri rilievi superficiali alle performance necessarie per gli spazi esterni, anche a contatto l’acqua.

La soluzione proposta da Isoplam per rivestire pavimenti esterni esistenti, senza la necessità di rimuoverli o demolirli

In provincia di Mantova, precisamente a Porto Mantovano, una nuova villa indipendente e circondata in ogni direzione dal verde, mescola cemento, metallo ed elementi naturali, in un alternarsi di angolature scenografiche.

Linee pulite, cura del dettaglio, desiderio di comfort e matericità definiscono il quadro compositivo della residenza, in particolare degli esterni, dove le geometrie del giardino sono state studiate e suddivise fra zone di passaggio e spazi da vivere, complice la necessità di adibire alcuni ambienti alle abitudini familiari e altri a momenti di svago o di comfort, come l’area piscina.

È Skygrip, il materiale scelto per la pavimentazione degli oltre 150 mq di superficie esterna, a svolgere un ruolo attivo e quotidiano nel disegnare le diverse prospettive.

 

Rivestimento continuo a basso spessore per l'outdoor

Con il suo carattere eclettico e lo stile contemporaneo riesce a mettere in risalto le qualità degli spazi con estrema semplicità. Questo rivestimento a base cementizia, applicato nel colore Platinum, infatti, connota l’outdoor con una finitura materica dal grande appeal tattile e ottime proprietà tecniche, in particolare quelle antiscivolo, seppur con uno spessore estremamente ridotto.

 

Pavimentazione esterna Skygrip di Isoplam
(Crediti: Isoplam)

 

In soli 2 mm di spessore, Skygrip restituisce un particolare effetto tridimensionale che mette in evidenza ogni rilievo della superficie. Il risultato è una decorazione continua ruvida e texturizzata; un mix penetrante di forme e sfumature che irrompe tra le geometrie contemporanee della villa, rendendole ancora più attuali.

Disponibile in diverse colorazioni e svariate finiture, Skygrip può connotare abilmente gli spazi esterni privati così come quelli pubblici; anche laddove vi siano pavimenti preesistenti da rivestire, senza la necessità di rimuoverli o demolirli.

All’impatto estetico, deciso ma al tempo stesso raffinato, si uniscono per l’appunto le eccellenti garanzie tecniche di questo nuovo prodotto, tali da rispondere alle esigenze dei luoghi esposti alle variazioni climatiche, oltre che alla frequentazione e alla convivialità.

Le ottime prestazioni in termini di resistenza all’usura, agli agenti chimici, ai fattori atmosferici, all’abrasione, alla fessurazione e al gelo, unitamente alle proprietà antiscivolo e antisdrucciolo, oltre alla resistenza all’acqua, fanno di Skygrip il pavimento ideale non solo per gli esterni residenziali, ma anche per rivestire i bordi piscina e i camminamenti attigui.

 

SCOPRI DI PIU' SU SKYGRIP DI ISOPLAM

 

Infine, l’assenza di fughe rende la superficie decorativa facile da pulire e la composizione a base acqua esente da formaldeide non rilascia sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente, nel rispetto delle più attuali normative in merito a sicurezza e benessere.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più

Leggi anche