Pavimenti per Esterni | ISOPLAM SRL
Data Pubblicazione:

Skygrip di Isoplam: la soluzione antiscivolo dall’estetica ricercata per l’outdoor

Resistente, antiscivolo e dall’alto impatto visivo, il nuovo cemento creativo per l’esterno studiato da Isoplam, è caratterizzato da ottime prestazioni tecniche e una finitura materica dalla notevole percezione tattile e visiva.

Rivestimento funzionale e sicuro a basso spessore per pavimentazioni esterne

Umidità, pioggia, sbalzi di temperatura, passaggio di persone e mezzi: i pavimenti per esterni sono soggetti ogni giorno a particolari sollecitazioni, e per questo richiedono materiali idonei e tecnologie specifiche che consentano di resistere agli agenti atmosferici e permettano di camminare con serenità, evitando di scivolare a causa dalla scarsa aderenza della superficie.

Funzionalità e sicurezza, quindi, sono due componenti essenziali che non possono essere trascurate quando si parla di pavimentazioni esterne, ma che, anzi, devono integrarsi alla perfezione con un’estetica sempre più ricercata nel mondo outdoor.

Per rivestire gli ambienti più a contatto con l’acqua, come spa, bagni, solarium e bordi piscina, ma anche spogliatoi, rampe e camminamenti, Isoplam ha creato Skygrip, la soluzione per esterni che si distingue per lo spessore molto basso, una finitura materica dal grande appeal tattile e ottime proprietà antiscivolo. In soli due millimetri, le migliori performance del cemento in termini di resistenza, durabilità e aderenza si combinano con un forte impatto visivo che conferisce agli spazi esterni una personalità incisiva.

Antiscivolo e resistente per qualsiasi tipo di esterno

Disponibile in numerose colorazioni e caratterizzato da uno speciale effetto tridimensionale che mette in evidenza ogni rilievo della superficie, Skygrip garantisce la perfetta tenuta agli agenti atmosferici, ai cicli di gelo e disgelo, al cloro e alla salsedine, senza alcun problema di ritiro, abrasioni o di fessurazioni. Grazie alla finitura ruvida e particolarmente materica, inoltre, il pavimento è antiscivolo anche se bagnato e le sue proprietà antisdrucciolo permettono di camminare a piedi nudi in modo sicuro per vivere gli spazi outdoor in totale comodità e tranquillità.

Le ottime prestazioni in termini di resistenza e aderenza rendono questa soluzione ideale non solo per gli esterni residenziali, ma anche in contesti pubblici a traffico elevato, come gli spazi urbani, i parchi giochi, i parchi tematici e acquatici, i villaggi vacanze, i parcheggi e molto altro ancora.

Applicabile direttamente sul vecchio pavimento

Essendo estremamente sottile, Skygrip si presta alla perfezione in situazioni con limiti di spessore e di peso, come nelle riqualificazioni. Può essere applicato, quindi, anche su pavimenti preesistenti, senza la necessità di rimuoverli o demolirli, e con un netto risparmio di tempo e di costi. Per esempio su ceramica, piastrelle, marmo, cemento, massetto in sabbia-cemento o su autolivellante.

L’assenza di fughe rende la superficie decorativa facile da pulire e la composizione a base acqua esente da formaldeide non rilascia sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente, nel rispetto delle più attuali normative in merito a sicurezza e benessere.

SCOPRI DI PIU' SU SKYGRIP

ISOPLAM Concreativity. La forza del cemento incontra la creatività

Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture. Le basse emissioni V.O.C. e l’assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall’uso di inserti naturali e prodotti a base acqua. Quarant’anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione.

Video

Skygrip pavimento effetto grip basso spessore per esterni - Video Tutorial

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più

Leggi anche