Sistemi in PVC per finestre moderne e sostenibili: "REHAU Window Solutions" al Fensterbau Frontale 2024
REHAU Window Solutions ha svelato le sue ultime soluzioni in PVC per finestre moderne e sostenibili al Fensterbau Frontale 2024, offrendo un approccio all-in-one per differenziarsi nel settore serramenti e promuovendo la sostenibilità attraverso lo scambio di conoscenze tra professionisti.
Efficienza, design e sostenibilità: l’innovazione di REHAU Window Solutions a Fensterbau Frontale 2024
Soluzioni vincenti, da un unico fornitore e lungo l'intera catena del valore: a Fensterbau Frontale 2024, la divisione REHAU Window Solutions si è presentata ai professionisti del settore all’insegna del motto “All in One Partner”, a sottolineare il suo posizionamento come specialista non solo di sistemi per finestre, portefinestre e scorrevoli di alto livello, ma anche di accessori, servizi digitali e prodotti smart. Presso lo stand REHAU, caratterizzato da una struttura ultramoderna allineata allo spirito pionieristico dell’azienda, sono state esposte molteplici innovazioni che rispondono ai temi dell’efficienza, del design e della sostenibilità per un futuro di successo e una competitività duratura, e che sono il risultato del costante dialogo diretto con i player l'industria dei serramenti.
Prodotti e servizi premium da un unico fornitore garantiscono, infatti, la massima efficienza lungo l'intera catena del valore, mentre soluzioni innovative e sempre più personalizzate consentono di fronteggiare con successo le fluttuazioni economiche di breve e medio termine. In questo contesto si inseriscono le più recenti novità della divisione REHAU Window Solutions che rispondono alle esigenze dei serramentisti più evoluti attraverso soluzioni dal reale valore aggiunto. Tra queste, spicca RAU-INFINIO, il primo prototipo dell’innovativo materiale a fibra lunga, che apre segmenti di mercato completamente nuovi grazie a valori di isolamento termico, di efficienza produttiva e di installazione superiori, indipendentemente dalla dimensione del serramento e senza ricorrere a rinforzi in acciaio.
Se l’ampia gamma di accessori e le soluzioni smart, come il vetro oscurante Smart Shading e il vetro che protegge da sguardi indiscreti Smart Privacy, ampliano le possibilità nel realizzare finestre e portefinestre dal design superiore, è attraverso l’offerta di servizi digitali e l’economia circolare concreta che la divisione Window Solutions completa il suo approccio olistico all’innovazione.
A Fensterbau Frontale, l’attenzione è stata catturata da Window.ID, la “carta d’identità digitale della finestra” che rende ogni infisso unico e tracciabile, gestendo il luogo di installazione e legando le istruzioni per il recupero e il riutilizzo dei materiali alla fine del ciclo di vita utile, e dal tema della sostenibilità.
Quest’ultima, fondata su un’economia circolare a circuito chiuso, viene costantemente perseguita da REHAU attraverso lo sviluppo di materiali sempre più virtuosi, come il Bio PVC con cui è realizzato il nuovo sistema ARTEVO TERRA, e mediante il consolidamento di una rete di partner, tra cui Dekura, per il recupero di vecchie finestre in PVC che diventano una risorsa preziosa per la produzione di nuovi infissi.
Profili a prova di futuro: le novità di REHAU Window Solutions a Fensterbau Frontale 2024
REHAU Window Solutions sceglie la vetrina internazionale di Fensterbau Frontale 2024 per presentare le sue più recenti innovazioni nello sviluppo di sistemi per finestre e portefinestre, studiati per assicurare un successo sostenibile sui mercati di tutto il mondo. Presso il modernissimo stand aziendale, i professionisti del settore hanno potuto scoprire le nuove frontiere verso cui l’innovazione REHAU si è spinta, toccando con mano i nuovi sistemi destinati a ridefinire gli standard tecnologici e sostenibili del mondo dei serramenti a livello internazionale.
Accanto alle soluzioni già note ed apprezzate, quali
SYNEGO
,
SYNEGO SLIDE
e il sistema premium ARTEVO – prossimamente in arrivo sul mercato italiano – i riflettori sono stati puntati su due importanti innovazioni che riflettono lo spirito pionieristico e la sostenibilità in azione di REHAU. Protagonista indiscusso della manifestazione fieristica è stato ARTEVO TERRA, con cui la divisione Window Solutions introduce il Bio PVC nel suo programma di economia circolare. Il nuovo profilo REHAU, realizzato fino all’80% con materiale riciclato proveniente da vecchi infissi e scarti post-industriali, nel nucleo, e in Bio PVC, nello strato superiore, permette di abbattere le emissioni di CO2 del 90% in fase di produzione, mantenendo inalterate le elevate prestazioni termo-acustiche che caratterizzano il sistema ARTEVO.
I professionisti del settore hanno potuto apprezzare l’innovazione sostenibile di REHAU anche attraverso il versatile sistema SLINOVA X in RAU-FIPRO X che, con un nodo centrale di solo 32 mm, il più sottile del mercato dei sistemi scorrevoli in PVC, apre nuove dimensioni di trasparenza, ispirando serramentisti, architetti e utenti finali. Realizzato con una quota fino al 69% di materiale riciclato, SLINOVA X raggiunge un valore Uf fino a 1,6 W/m²K ed offre un ottimale isolamento acustico fino a 37 dB, racchiudendo design, efficienza e sostenibilità in una soluzione scorrevole all’avanguardia.
Sviluppo di materiali sostenibili, prestazioni sempre più elevate, nuove possibilità in termini di design: con le novità presentate a Fensterbau Frontale 2024, REHAU Window Solutions rinnova la sua promessa ai professionisti del settore dei serramenti, proponendosi come All in One Partner capace di offrire soluzioni in costante evoluzione, che permettono di differenziarsi per crescere.
LEGGI ANCHE:
I CORSI DI FORMAZIONE REHAU
Impianti: i nuovi corsi di formazione di REHAU per installatori e progettisti
REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni impiantistiche per edifici evoluti, inaugura il 2024 con il nuovo catalogo corsi REHAU Akademie per installatori e progettisti.
VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI DELL'AZIENDA? CLICCA QUI
Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili - Engineering progress. Enhancing lives.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Efficienza Energetica
L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Porte e Chiusure
Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.
Serramenti
Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici, norme e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp