Data Pubblicazione:

Sistema Acoustic Plus di RDZ per ridurre i rumori da calpestio

Acoustic Plus è il pannello isolante specifico per l’acustica, prodotto in polistirene sinterizzato espanso a doppia densità ed elasticizzato. I materiali impiegati e la tecnologia di produzione lo rendono unico per le prestazioni acustiche, garantendo la riduzione dei rumori da calpestio. È un pannello opportunamente sagomato secondo i passi di posa RDZ ed è rivestito da una pellicola in materiale plastico secondo le indicazioni richieste dalla norma UNI EN 1264.


Principali caratteristiche del pannello:

• Elevate performance acustiche ΔLw: 26 dB.
• Ottimo isolamento termico.
• Elevata resistenza meccanica del pannello.
• Installazione semplice e veloce.

Acoustic plus è rivestito superficialmente con film in materiale plastico dello spessore di 0,15 mm per protezione dall’umidità e per maggiore resistenza alla deformazione da calpestio. Dotato di incastri per un ottimale accoppiamento, superficie superiore sagomata con rialzi di 28 mm per l’alloggiamento dei tubi in polietilene reticolato ø 17 mm a interassi multipli di 8,3 cm. Il pannello è realizzato con un processo produttivo specifico per ottenere elevate prestazioni acustiche: la rigidità dinamica è particolarmente contenuta, inferiore a 20 MN/m3 (SD 20).

Il tubo RDZ Tech Ø 17 mm in polietilene ad alta densità reticolato per via elettrofisica, utilizzato nel sistema, ha una barriera antiossigeno interposta tra la tubazione in PE-Xc e uno strato esterno in PE che garantisce la protezione durante le fasi di lavorazione in cantiere. Gli strati sono incollati tra loro da uno speciale collante. Prodotto in conformità alle normative DIN EN ISO 15875 e DIN 4726, con garanzia di reticolazione omogenea e permanentemente stabile senza rischio di discontinuità per il mantenimento delle caratteristiche nel tempo.

Per approfondire vai alla SCHEDA TECNICA del pannello e alla SCHEDA TECNICA del tubo RDZ Tech.

Oppure visita il sito: www.rdz.it