Software Strutturali | CONCRETE SRL
Data Pubblicazione:

Sismicad in pillole: brevi video per conoscere meglio tutte le funzionalità del software

alcuni brevi video che descrivono alcune funzioni del programma SISMICAD o come risolvere alcuni problemi di progettazione

Data di pubblicazione originale dell'articolo: 22/9/2016

Sismicad è il software di calcolo strutturale ad elementi finiti per il calcolo sismico in grado di verificare secondo normativa gli elementi strutturali producendone disegni esecutivi, relazione di calcolo e computo metrico.
 
Di seguito alcuni brevi video che descrivono alcune funzioni del programma o come risolvere alcuni problemi di progettazione.
 
Sismicad Pills 2016 #01 – Distribuzione delle masse nelle murature
Sismicad è dotato di un’opzione per gestire la posizione delle masse strutturali particolarmente utile nel caso di analisi FEM di murature.
 
 
Sismicad Pills 2016 #02 – Trazione nelle pareti in muratura
Nella verifica delle strutture in muratura oun dei problemi più frequenti è la presenza di trazione nei maschi. Qui alcuni dettagli su come considerare il fenomeno in Sismicad.
 
 
Sismicad Pills 2016 #03 – Ribaltamento delle pareti in muratura
In Sismicad tra le opzioni di verifica delle murature c’è una voce per definire la forza di aggancio al piano, necessaria per considerare i tiranti a contrasto delle ribaltamento delle pareti. Qui alcuni dettagli.
 
 
 
Pushover della muratura con elementi bidimensionali in Sismicad
Introduzione al nuovo elemento finito Plane-Shear di Sismicad che consente, alternativamente alla modellazione ad aste, una modellazione a gusci (shell) degli elementi in muratura in analisi pushover.
 
 
MAGGIORI INFO SU www.concrete.it

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più