Data Pubblicazione:

SIMOI: aggiornato l’elenco delle opere incompiute

aggiornato l’elenco delle opere incompiute. PERCONOSCERLE CONSULTA IL SITO SIMOI

Dallo scorso anno è stato attivato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il Sistema Informatico di Monitoraggio delle Opere Incompiute ossia il SIMOI.
Grazie al SIMOI è quindi possibile verificare la situazione delle opere incompiute in Italia suddivisa per Regione e di competenza, rispettivamente, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e delle Regioni e delle Provincie Autonome, ai sensi del D.M. 13 marzo 2013, n. 42.
 
Tale elenco-anagrafe è stato aggiornato lo scorso 30 giugno 2014.
Per consultare gli elenchi vai al sito del SIMOI
 

Tali dati vengono aggiornati dalle amministrazioni pubbliche individuate in base alla classificazione ISTAT di cui all'articolo 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, che ai fini dell'assolvimento degli obblighi di cui all'articolo 5, comma 1, lett. a) ed all'articolo 3, commi 1 e 2, del D.M. 42/2013, sono tenute alla compilazione ed al successivo invio dei dati, rispettivamente, al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Direzione Generale per la regolazione e i contratti pubblici ovvero alla Regione di appartenenza, seguendo le specifiche procedure informatiche all'uopo previste per la compilazione dell'elenco delle opere incompiute di propria competenza, in conformità alle modalità e nei termini ivi recati.