Simem e Putzmeister uniscono le forze
Simem e Putzmeister, i due principali player del settore delle macchine per calcestruzzo hanno deciso di unire le loro risorse per conquistare una quota di mercato a livello mondiale nel campo della premiscelazione del calcestruzzo e degli impianti di betonaggio.
.... l'elefante volerà e vedrà con gli occhi di un’aquila ....
Questo è il motto che spiega l'alleanza strategica tra l'elefante di Putzmeister e l'aquila di SIMEM annunciato a Monaco in occasione dello scorso Bauma 2013.
I due principali player del settore delle macchine per calcestruzzo hanno deciso di unire le loro risorse per conquistare una quota di mercato a livello mondiale nel campo della premiscelazione del calcestruzzo e degli impianti di betonaggio.
SIMEM è un fornitore leader globale di impianti di betonaggio fissi e mobili, così come di sistemi di distribuzione per il ready mix, il precast e progetti infrastrutturali .Tra i cantieri più importanti si possono citare gli ultimi, come il progetto di espansione del Canale di Panama, la linea ferroviaria CrossRail nel Regno Unito, la diga Renaissance in Etiopia, l’Eurotunnel all’Aeroporto di Hong Kong, testimonianza di una lunga e consolidata leadership tecnica.
Stabilimento Simem, Italia
SIMEM fornisce anche soluzioni nel campo dell'ingegneria ambientale, con tecnologie innovative per gli impianti di trattamento delle acque e impianti di trattamento dei solidi in applicazioni civili ma anche industriali in settori come quello del petrolio, del gas, dell’acciaio, del tessile fino alle industrie di trasformazione dei prodotti alimentari.
Di proprietà della famiglia Furlani, SIMEM ha sede a Minerbe, Verona (Italia), ma la sua presenza è mondiale grazie alle sue filiali in India (in Gujarat) e in America (in Texas). Fondata nel 1963, ha registrato nel 2012 un fatturato di 50 milioni di euro.
www.simem.com
PUTZMEISTER Holding GmbH con le sue controllate sviluppa, produce, vende e assiste i propri clienti sparsi in tutto il mondo con macchine per la messa in opera e il trasporto del calcestruzzo, come pompe per calcestruzzo, autobetoniere, bracci,e accessori. Oltre a questo la Putzmeister fornisce anche tecnologia industriale, sistemi di trasporto di solidi industriali, sistemi rimozione di materiale di scavo in gallerie e sotterranei, macchine per malte, intonacatrici e altre applicazioni speciali.
Stabilimento Putzmeister, Germania
I settori in cui opera Putzmeister sono quindi le costruzioni, le cave, il tunneling, ma anche i progetti industriali su larga scala, le centrali elettriche, le fognature fino agli impianti di incenerimento dei rifiuti. Con sede ad Aichtal, Germania, la Putzmeister è stata fondata nel 1957. Nel 2012 Putzmeister ha generato un fatturato globale di 680 milioni di euro e da marzo 2012 fa parte del gruppo Sany.