Data Pubblicazione:

SIMEM al BAUMA 2016: presentato il BISON, la nuova frontiera degli impianti mobili

La redazione di inCONCRETO ha incontrato al BAUMA 2016 i titolari di SIMEM, presenti con due stand all'imponente manifestazione delle macchine per le costruzioni.

Numerose le novità presentate.

Per quanto riguarda le macchine Michele Furlani ci ha descritto il BISON, una nuova tipologia di impianto mobile caratterizzata dalla presenza di un mescolatore continuo e un design avveniristico che oltre a renderlo esteticamente molto riuscito consente una funzionalità eccezionale per diversi obiettivi di produzione.

Nella video intervista che ci ha rilasciato - LINK al VIDEO - Michele Furlani entra nel merito, descrivendo la l'impianto nei dettagli.

Durante la visita siamo entrati anche nel dettaglio delle nuove pale di mescolazione, studiate all'interno di un progetto di ricerca fatto con il politecnico di torino, per ridurre sia i consumi energetici che per migliorare l'efficienza di mescolazione.

Federico Furlani ci ha invece presentato la novità "industriale" di SIMEM: partnership con un'azienda specializzata nelle macchine per la prefabbricazione, la SCHIASLO SPIN.

Sempre nella video intervista  - LINK al VIDEO - i dettagli.