DPI e DPC: Dispositivi Sicurezza | Sicurezza | Sicurezza Lavoro | WUERTH SRL
Data Pubblicazione:

Sicurezza sul lavoro: la protezione delle persone, la priorità di Würth

PROTEGGI CIÒ CHE SEI, LAVORA CON IL CUORE è la nuova campagna Würth, per mettere al centro l’importanza dei dispositivi di protezione individuale, invitando tutti i professionisti a una maggiore attenzione e a una rinnovata responsabilità sul luogo di lavoro.

Lavorare Sicuro per Lavorare Bene

Sempre al fianco di artigiani e imprese, da oltre 60 anni, Würth ha maturato una esperienza consolidata che gli permette di garantire la sicurezza sul lavoro con prodotti e soluzioni in costante innovazione.

Per evidenziare questo suo costante impegno a rendere i luoghi di lavoro sicuri, e per sensibilizzare il pubblico su questo attuale tema, l'azienda ha deciso di lanciare una campagna con il claim "PROTEGGI CIÒ CHE SEI, LAVORA CON IL CUORE".

 

Proteggi ciò che sei con Würth!

Il concetto della campagna racconta l’importanza della protezione di “ciò che siamo” intesi come un tutt’uno indistricabile fra corpo, professionalità e vita.

Perché dietro ad ogni lavoratore c’è sempre una persona, che va tutelata e deve tutelarsi in quanto tale.

Questo è il messaggio che vuole essere veicolato, partendo da un video storytelling che racconta in modo fortemente emozionale, attraverso momenti di lavoro e di vita privata, l’importanza della sicurezza.

   

Proteggi ciò che sei con Würth!

  

Altro elemento nuovo nella comunicazione dei DPI Würth è il nuovo keyvisual che idealmente nasce proprio dal concetto espresso nel video e che lo traduce in una serie di immagini in bianco e nero fortemente evocative nelle quali i DPI sono indiscussi protagonisti, mentre “dialogano” con una figura umana presente ma non invasiva, a rimarcare il ruolo e l’importanza della protezione.

    

(@Würth)

  

Protezione sul luogo di lavoro con prodotti e soluzioni adatti a tutti

Una delle priorità di Würth, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi di fissaggio, è quella di ricordare ai propri clienti l’importanza della protezione sul luogo di lavoro, mettendo a disposizione di artigiani, aziende e grandi imprese un’ampia gamma di dispositivi di protezione individuale e prodotti di antinfortunistica di alta qualità, che consentono di ridurre quanto più possibile i rischi di compromettere l’incolumità delle persone.

Tutti i prodotti possono essere acquistati nella rete di negozi e online tramite l’Online-Shop e la Würth App.

È possibile anche avvalersi dei distributori automatizzati di DPI Würth per la riduzione di sprechi e l’ottimizzazione logistica della consegna dei dispositivi agli operatori: il distributore automatico tiene traccia di tutti i prelievi effettuati e comunica in automatico la merce da riordinare.

Dotarsi di un sistema di distribuzione di questo tipo, come molte aziende hanno fatto e continuano a fare, permette di avere un controllo totale sui prelievi che vengono effettuati, responsabilizzando i propri collaboratori all’uso corretto.


Per conoscere meglio tutte le tipologie di prodotti e soluzioni messe a disposizione

consulta il sito web Würth


Immagini

@Würth

@Würth

@Würth

@Würth

DPI e DPC: Dispositivi Sicurezza

Con il topic "DPI e DPC" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sul tema dei dispositivi di protezione e sicurezza individuale e collettiva e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più

Sicurezza Lavoro

La "Sicurezza sul Lavoro" comprende tutte le misure, le procedure e le normative destinate a proteggere la salute e l'integrità fisica e psicologica dei lavoratori durante l'esercizio delle loro attività professionali. La sicurezza sul lavoro è regolamentata dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 noto anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (TUSL).

Scopri di più

Leggi anche