Sicurezza antiscivolo e coerenza paesaggistica: Plam Stampable di Isoplam per esterni sicuri e funzionali
Pietra naturale, legno, roccia, mattoni: la natura trasformista del cemento stampato Plam Stampable di Isoplam consente di realizzare pavimentazioni esterne altamente versatili e funzionali, caratterizzate da alte prestazioni tecniche e da una sicurezza antiscivolo in grado di raggiungere le classi R11, R12 e R13.
Isoplam Plam Stampable: superfici decorative in calcestruzzo ad alte prestazioni
Plam Stampable di Isoplam è il pavimento in cemento stampato che rievoca la bellezza dei rivestimenti tradizionali potenziandone però le prestazioni tecniche. La superficie, realizzata in calcestruzzo monolitico, viene lavorata con appositi stampi in gomma ad alta precisione in grado di riprodurre texture differenti: dalla porosità della pietra naturale alla modularità dei mattoni, dalle venature del legno alla regolarità delle piastrelle, fino a rosoni decorativi di diverse tipologie e grandezze.

Progettato per resistere allo scorrere del tempo, all’usura, agli agenti atmosferici e al traffico intenso, incluso quello dei mezzi pesanti, Plam Stampable consente di realizzare superfici esterne senza fughe, un dettaglio che ottimizza la manutenzione e rende il prodotto particolarmente adatto alla pavimentazione di bordi piscina. L'assenza di giunti, infatti, previene infiltrazioni d’acqua e la crescita di muschi o erbe infestanti, garantendo al contempo una pulizia facile e veloce.
La speciale resina protettiva che rifinisce la superficie, inoltre, conferisce al pavimento proprietà idrorepellenti, antimuffa, antipolvere e antiscivolo, assicurando un elevato livello di sicurezza anche in condizioni di acqua o umidità.
SCOPRI DI PIU' SU PLAM STAMPABLE

Versatilità funzionale per un pavimento dalla natura trasformista
La grande versatilità del cemento stampato Plam Stampable, customizzabile nei colori e nelle texture, lo rende ideale per una vasta gamma di applicazioni architettoniche, sia residenziali che commerciali. La possibilità di ottenere superfici altamente personalizzabili consente di adattare il pavimento alle specifiche esigenze progettuali, ottenendo effetti estetici unici in grado di rispondere a differenti richieste di stile e funzionalità.
Facile e veloce da applicare, Plam Stampable di Isoplam permette un notevole risparmio di tempo e costi di manodopera rispetto alla realizzazione delle tradizionali pavimentazioni in pietra, legno o piastrelle. Inoltre, non richiede massetto strutturale o cordonata di contenimento: dopo aver preparato il sottofondo è possibile procedere direttamente con la posa del calcestruzzo, modellandolo con gli stampi per ottenere il risultato desiderato.
Club Med Cefalù: prestazioni antiscivolo d’eccellenza per la sicurezza degli ospiti
Per le sue performance tecniche ed estetiche, Plam Stampable di Isoplam è stato scelto per le pavimentazioni esterne del Club Med Cefalù, struttura ricettiva di alto livello completamente immersa nella natura siciliana. Realizzato in un raffinato color Champagne con delicate sfumature Cool White, il rivestimento si integra armoniosamente con l’ambiente mediterraneo circostante, valorizzando la bellezza naturale del paesaggio e il concept architettonico.

Applicato nelle aree esterne che circondano la piscina e nelle zone relax adiacenti, Plam Stampable è stato personalizzato con una speciale finitura antiscivolo per garantire la massima sicurezza degli ospiti, che possono camminare tranquillamente a piedi nudi senza temere spiacevoli inconvenienti dovuti ad acqua e umidità. Grazie alla finitura superficiale, il pavimento ha raggiunto le classi di sicurezza antiscivolo R13, soddisfacendo i requisiti più esigenti per ambienti ad alta frequentazione.
Come si applica Plam Stampable?
- Casseratura e posa nylon, tessuto non tessuto, distanziatori e rete elettrosaldata;
- Stesura del calcestruzzo additivato con Coldpav oppure Hotpav e con Plam Fibre Isoplam;
- Applicazione del corazzante Plam Hardening colorato in 2 o 3 applicazioni e lisciatura della superficie;
- Applicazione del distaccante Plam Rele colorato;
- Stampaggio e rifinitura con stampi, rulli e attrezzi Isoplam.
- Lavaggio della pavimentazione con idropulitrice e monospazzola Isoplam e applicazione della resina Plam Sealing/L, Plam Sealing/S o Plam Sealing Water.



Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.

Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Pavimenti per Esterni
Le pavimentazioni outdoor, che spaziano dalle superfici per terrazze ai camminamenti nei giardini, dai bordi piscina fino alle pavimentazioni...

Sicurezza
Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp