Antincendio
Data Pubblicazione:

SICUREZZA ANTINCENDIO: INFORMAZIONI SU PROROGA SCADENZE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA COVID-19


NA-antincendio.jpgSi ricorda ai colleghi interessati che tutti i certificati, attestati  permessi,  concessioni,  autorizzazioni, attestati di Rinnovo periodico di conformità antincendio e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data di cessazione dello stato di emergenza, conservano ancora la loro validità per i novanta giorni successivi alla data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.
Sono  comprese le scadenze dei quinquenni di riferimento per l’aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio (in scadenza naturale tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 luglio 2021), la cui durata può essere differita a novanta giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza, quindi al 29 ottobre 2021.
Naturalmente tutto questo, fatta salva la deprecabile (e al momento non prevedibile) eventualità di un inasprimento dell'emegenza Covid che potrebbe comportare nuove proroghe.
Di seguito un video in cui il Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli Raffaele De Rosa, durante un webinar che si è tenuto il 23 giugno 2021, aggiunge altre utili informazioni su corsi, scadenze e proroghe in materia antincendio.

L'aggiornamento è illustrato in dettaglio anche nella circolare n.750 del CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI, consultabile e scaricabile QUI .

---------------------------

Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:

 

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Allegati

Antincendio

Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi

Scopri di più