Semplificare il Mapping GIS con la nuova versione di Trimble TerraFlex
La soluzione TerraFlex è quella più adatta al rilievo in ambito Mapping GIS, e con questa edizione che aggiunge le funzioni di post-processing, tutto diventa più facile e preciso.
Trimble® TerraFlex Premium Edition è stato appena rilasciato, e con questa edizione del software per il rilievo di dati GIS (Geographic Information System), Trimble fornisce ai clienti correzioni GNSS offline, un nuovo flusso di lavoro automatizzato che funziona esclusivamente con i ricevitori GNSS Trimble, incluso il ricevitore Trimble DA2 per il servizio di posizionamento Catalyst™.
Con questa soluzione, l'acquisizione di dati GIS permette di operare con un'ampia gamma di precisioni, anche in ambienti ostili e difficili per il GNSS, come in presenza di vegetazione, urban canyon, etc.
Con questa versione di TerraFlex, gli utenti hanno a disposizione maggiore qualità e velocità nella loro raccolta dati, potendo impiegare il GNSS anche in modalità post-processing, la dove i servizi in tempo reale sono intermittenti o non disponibili.
Impiegando il nuovo servizio, tutti i dati rilevati sul campo vengono elaborati automaticamente sul cloud senza l'intervento dell'utente e la posizione elaborata in tempo reale, o quella offline più accurata, viene archiviata per ciascun tipo, permettendo di fatto un forte miglioramento, consentendo una maggiore produttività a disposizione degli abbonati Premium di TerraFlex.
Flusso di lavoro e acquisti semplificati
La combinazione del software di raccolta dati, e delle correzioni GNSS offline, in un unico abbonamento TerraFlex, semplifica sia il flusso di lavoro che la gestione dei costi per gli operatori GIS, della pubblica amministrazione, e dei clienti aziendali o delle società di servizio.
Questo flusso di lavoro chiavi in mano, per rilevare ed elaborare i dati GNSS, permette di semplificare le complicate fasi di elaborazione manuale, e allo stesso tempo preserva l'integrità dei dati.
La modalità di post-elaborazione semplificata, grazie alle correzioni GNSS offline di TerraFlex, è disponibile non solo per gli utenti tradizionali, ma anche per gli utenti che impiegano ArcGIS®, attraverso il nuovo componente Trimble Terra™ Office di Esri ArcMap®.
Terra™ Office sostituisce i componenti aggiuntivi Trimble Positions™ Desktop e Trimble TerraFlex Desktop, e supporta le correzioni GNSS offline, nonché i flussi di lavoro di post-elaborazione desktop esistenti. Terra Office è disponibile con l’abbonamento annuale.
Disponibilità
L'abbonamento ai servizi Trimble TerraFlex Premium è disponibile presso i Trimble Geospatial Distribution Partner come CRISEL srl per l’Italia.
Il servizio di correzione GNSS offline TerraFlex utilizza una rete di stazioni permanenti, ampiamente disponibile in Nord America, Regno Unito, Europa, Australia e Nuova Zelanda.Trimble Geospatial Distribution Partner come CRISEL srl per l’Italia.
Il servizio di correzione GNSS offline TerraFlex utilizza una rete di stazioni permanenti, ampiamente disponibile in Nord America, Regno Unito, Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Il componente aggiuntivo Trimble Terra Office per il software Esri ArcMap è disponibile presso i Trimble Geospatial Distribution Partners.
Per maggiori info vai sul sito di CRISEL
Geomatica
Scopri le ultime novità di mercato e gli approfondimenti tecnici dedicati a questa disciplina che integra le nuove tecnologie informatiche con i...
GIS
Con questo Topic sono raccolte le News e approfondimenti sul GIS - Geographical Information System pubblicate su INGENIO per conoscere le soluzioni e le innovazioni di questo strumento in rapida evoluzione e di supporto per l’intera filiera delle costruzioni.
Rilievo e Posizionamento
Con il topic Rilievo e Posizionamento sono classificate le note editoriali, articoli ed esperienze operative nel campo del rilievo...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp