Scopri i benefici del reality modeling per l'ingegneria civile
come accelerare l'acquisizione dei rilievi e la loro integrazione nei progetti di ingegneria civile, utilizzando reality mesh create con il software ContextCapture
In questo nuovo webinar Matteo Banco, Application Engineer Bentley Systems, mostra come è possibile accelerare l'acquisizione dei rilievi e la loro integrazione nei progetti di ingegneria civile, utilizzando reality mesh create con il software ContextCapture.
Chi si occupa di gestione di cantieri, di progettazione di strade e di ferrovie può ottenere grandi benefici dall’impiego di innovative tecniche di fotogrammetria per creare modelli 3D che non solo rispecchiano fedelmente le condizioni reali esistenti ma che possono anche essere facilmente integrati nei flussi di lavoro di ogni progetto di ingegneria.
La famiglia di prodotti Bentley OpenRoads e Bentley Descartes mette a disposizione funzionalità semplici da utilizzare per produrre modelli 3D del puro terreno, direttamente utilizzabili per calcoli di ingegneria civile e per le fasi di modellazione.
Tali progetti possono essere visualizzati direttamente nel contesto con mesh realistiche per comunicare chiaramente l’intento progettuale a tutti gli attori e decisori del progetto.
Il software ContextCapture e le mesh realistiche sono utilizzate in tutto il mondo dai professionisti più innovativi nell’ingegneria civile. Assisti al webinar per capire anche tu come poter incrementare la velocità nei flussi di progettazione civile e che aiuto possono dare le reality mesh nei processi decisionali alla base dei tuoi progetti!
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.