Linee Guida Saint-Gobain per posa di rivestimenti su sistemi a secco applicati in facciata
Queste linee guida sono il punto di partenza per determinare soluzioni che difficilmente possono essere generalizzate e che più spesso richiedono approfondimenti specifici.
Posa piastrelle su sistemi a secco
La tecnica di posa delle piastrelle e dei rivestimenti ha origini molto lontane ed è stata utilizzata in epoche diverse.
I sistemi di costruzione hanno negli ultimi decenni subito un’ampia e rapida evoluzione, partendo dai consolidati sistemi tradizionali e arrivando fino alle nuove tecnologie moderne, con sistemi cosiddetti “a secco”: per questo motivo le tecniche di posa hanno necessità di adattarsi al nuovo mercato e a nuovi substrati e, dunque, di una rinnovata attenzione.
Saint-Gobain propone una guida che supporta l’utilizzo e l’applicazione di rivestimenti su sistemi a secco. Il documento prende in considerazione soluzioni esterne dove Saint-Gobain è leader nell’offerta di qualità tecnica e know-how attraverso i brand Gyproc e Weber.
Con lo sviluppo di lastre dedicate alle soluzioni per esterno e la diffusione dei sistemi di tamponamento a secco, anche il mercato della facciata sta cambiando e richiede valutazioni sempre più approfondite.
Obiettivo di questo documento è presentare il tema dell’applicazione dei rivestimenti in facciata in tutta la sua complessità, analizzando molti degli aspetti che lo rendono un argomento su cui è necessario porre la massima attenzione considerando prioritario un aspetto chiave: la Sicurezza.
Facciate Edifici
News e approfondimenti relativi alle facciate degli edifici: isolamento termico e acustico, efficienza energetica, patologie edili e interventi di conservazione per immobili preesistenti.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Progettazione
News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp