Calcestruzzo Armato | Smart City | SENAF SRL
Data Pubblicazione:

SAIE : per edizione 50 anni un Comitato Indirizzo prestigioso insieme a Smart City Exhibition

All'interno anche Gaetano Manfredi e Massimo Majowyecki. Darà supporto strategico nella definizione ed organizzazione degli eventi centrali della manifestazione.

È stato costituito il Comitato di Indirizzo di Saie 2014, Built Environment Exhibition, organizzato da BolognaFiere, che quest'anno celebrerà la 50/a edizione dal 22 al 25 ottobre.

Darà supporto strategico nella definizione ed organizzazione degli eventi centrali della manifestazione. In vista della storica edizione, si rinnova e si rafforza la collaborazione tra Saie e Smart City Exibition per la realizzazione del Forum, che già nel 2013 ha rappresentato un punto di riferimento per l'elaborazione e la proposta delle politiche per le città del futuro. Quest'anno il Forum sarà all'insegna del 'Costruiamo le città del futuro! L'Italia che vuole ripartire e L'Italia che sa ripartire'. Per tre giorni Bologna sarà la capitale europea delle città intelligenti e sostenibili.


Il Comitato è presieduto da Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere; ne fanno poi parte come vicepresidente Carlo Mochi Sismondi e come coordinatore il senatore Walter Vitali, che fu sindaco di Bologna.

Sono inoltre membri per Saie Paolo Buzzetti, presidente Ance; Armando Zambrano, presidente Cni; Leopoldo Freyrie, presidente Cnappc; Gian Vito Graziano, presidente Cng; Maurizio Savoncelli, presidente Cnggl; Rudy Girardi, presidente di Federcostruzioni; Sergio Crippa, presidente Federbeton; Pietro Lunardi, vice presidente Società italiana gallerie; Gaetano Manfredi, presidente Reluis e prorettore università Federico II di Napoli; Massimo Majowyecki, università di Venezia; Norbert Lantschner, presidente Fondazione Climaabita; Stefano Della Torre, presidente BSI; Bruno Zavaglia, dirigente piattaforma saie; Marco Savoia, coordinatore scientifico di Saie; Andrea Dari, direttore tecnico di Saie.


Membri per Smart City Exhibition Mauro Annunziato, coordinatore Smart city ed ecoindustria di Enea; Alessandro Balducci, prorettore vicario Politecnico di Milano; Roberto Bedani, direttore generale Confindustria digitale; Mario Calderini, presidente comitato tecnico Smart City dell'agenzia per l'Italia digitale; Gianni Dominici, direttore generale Forum Pa; Alessandro Fusacchia, capo di gabinetto del Miur; Antonella Galdi, direttore dipartimento innovazione Anci; Domenico Laforenza, direttore dell'istituto di informatica e telematica del Cnr; Andrea Mochi Sismondi, direttore operativo Smart City Exhibition; Carlo Alberto Nucci, coordinatore del gruppo di lavoro sulle Smart city dell'università di Bologna; Francesco Profumo, in qualità do presidente dell'osservatorio smart city dell'Anci; Linda Laura Sabbadini, capo dipartimento statistiche sociali Istat; Andrea Sammarco, vice segretario generale Unioncamere; Giovanni Vetritto, dirigente responsabile agenda urbana presso presidenza del consiglio dei ministri.

Fonte: ANSA


TAG: SAIE, PROGRAMMA, Smart City Exhibition, COMITATO INDIRIZZO

 

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Smart City

Con il Topic “Smart City” abbiamo quindi voluto raccogliere le news e gli approfondimenti che riguardano la trattazione di questo tema, sia da un punto di vista tecnologico che urbanistico.

Scopri di più