SAIE BARI 2023, l'evento sul Green Deal e incentivi primo appuntamento della manifestazione: ecco il programma
Manca sempre meno alla nuova edizione di SAIE BARI, che partirà con un dibattito su "Green Deal Europeo: l’Italia al palo senza incentivi?" che si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 10:30 allo stand B6 della Nuova Fiera del Levante.
Al SAIE 400 aziende, 25 iniziative speciali, 75 associazioni di settore e 107 convegni di aggiornamento
SAIE 2023 - la Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – in programma alla Nuova Fiera del Levante di Bari dal 19 al 21 ottobre è la manifestazione fieristica che pone al centro il sistema delle costruzioni, per confermare il proprio ruolo di vero punto d’incontro commerciale, formativo e informativo per tutti gli interlocutori della filiera.
SAIE Bari grazie alla presenza di oltre 400 aziende, 25 iniziative speciali, 75 associazioni di settore e 107 convegni di aggiornamento professionale, sarà un acceleratore di sviluppo sotto vari aspetti: i professionisti in visita troveranno in un unico evento una panoramica completa sulla produzione per il settore delle costruzioni e approfondimenti tecnici incentrati sugli argomenti di maggiore interesse per il comparto, tra cui: efficienza energetica, digitalizzazione, integrazione edificio-impianto, transizione ecologia, nuove esigenze dell’abitare e del costruire, PNRR.
L’evento inaugurale di SAIE Bari 2023 si terrà il 19 ottobre alle ore 10:30 presso la Piazza ISI all’interno del Nuovo Padiglione, stand B6, della Nuova Fiera del Levante.
Ecco il programma:
Green Deal Europeo: l’Italia al palo senza incentivi?
Ore 10:30 - Introduzione alla tematica e dibattito
- Paola Marone – Presidente Federcostruzioni;
- Domenico De Bartolomeo– Vice Presidente ANCE;
- Francesco Paolo Sisto – Viceministro, Ministero della Giustizia;
- Michele Emiliano – Governatore Regione Puglia *;
- Antonio Decaro – Sindaco di Bari;
- Andrea Barocci – Presidente ISI;
- Gaetano Frulli – Presidente Nuova Fiera del Levante;
- Ivo Nardella – Presidente Gruppo Senaf Tecniche Nuove.
Ore 11:30 - Apertura ufficiale di SAIE Bari 2023
Modera Vincenzo Rutigliano (Il Sole 24Ore)
* In attesa di conferma
Ricordiamo che per accedere a SAIE Bari 2023 è necessario registrarsi e scaricare il biglietto di ingresso.
Il biglietto è valido per tutti gli operatori del settore e consentirà di accedere all’area espositiva, partecipare ai convegni, assistere alle aree dimostrative e alle iniziative speciali.
Case Green
in questa area di INGENIO raccogliamo gli articoli, le news e i commenti degli esperti sulle normative e sulle soluzioni tecniche e tecnologiche che mirano a trasformare gli edifici in edifici "green"
Costruzioni
Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Incentivi
Newws e approfondimenti sugli Incentivi utlizzabili nel settore delle costruzioni.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp