Edilizia | Costruzioni | SENAF SRL
Data Pubblicazione:

SAIE Bari 2023: ecco il riepilogo delle novità di prodotto presentate dagli espositori all'ultima edizione di SAIE

SAIE si è quindi confermata come la fiera di riferimento per il settore edilizio, con oltre 407 aziende espositrici e più di 25 mila visitatori. Scopri tutte le novità presentate durante la manifestazione

Grande partecipazione di pubblico: a SAIE Bari 2023 superate le 25mila visite

SAIE 2023 - la Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – sì è conclusa con la partecipazione record per l’edizione di Bari di 25.527 visitatori professionali e 407 espositori.

Varie sono state le innovazioni presentate, qui è possibile vedere tutte le novità che le aziende presenti hanno caricato sul portale della manifestazione.

SAIE si è quindi confermata come la fiera di riferimento per il settore in grado di rappresentare un acceleratore di sviluppo sotto vari aspetti: fornire una panoramica completa sulla produzione per la filiera delle costruzioni e approfondimenti tecnici incentrati sugli argomenti di maggiore interesse per il comparto, tra cui efficienza energetica, digitalizzazione, integrazione edificio-impianto, transizione ecologia, nuove esigenze dell’abitare e del costruire, PNRR.

La più grande community delle costruzioni italiana nelle giornate di SAIE ha quindi potuto trovare ispirazione valutando le più recenti novità proposte dalle aziende che hanno colto l’importanza di essere presenti come espositori.

La strategia d’alternanza annuale tra i poli di Bari e Bologna, confermatasi sempre più vincente, proseguirà anche in futuro.

La prossima edizione di SAIE tornerà, infatti, a Bologna dal 9 al 12 ottobre 2024, per poi fare ritorno a Bari nel 2025.

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Edilizia

Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.

Scopri di più

Leggi anche