Resina | Architettura | Materiali e Tecniche Costruttive | Pavimenti per Esterni | Rigenerazione Urbana | MAPEI - Area Finiture
Data Pubblicazione:

Rozzano Città dello Sport: il nuovo Parco Sportivo con le tecnologie di Mapei

Il nuovo parco sportivo di Rozzano, un'area di 4.000 metri quadri, offre spazi per vari sport e attività ricreative. Grazie ai colorati rivestimenti in resina del campo da gioco, il parco si distingue per qualità e design.

Spazio urbano innovativo e unico nel suo genere destinato all'attività sportiva

La nuova area sportiva a Rozzano, situata all'ingresso del Parco Uno tra il municipio e il complesso scolastico di Viale Liguria, rappresenta uno spazio sportivo pubblico innovativo e unico nel suo genere. Inaugurato ufficialmente il 9 maggio, si compone in una sequenza di aree gioco colorate e immerse nel verde. Con una gestione efficiente degli ingressi, questa palestra all'aperto è completamente a disposizione degli studenti durante le ore di scuola, mentre nel pomeriggio e in serata è aperta al pubblico.

Questo spazio di circa 4.000 m2, progettato da SBG Architetti, è stato creato per promuovere uno stile di vita attivo e salutare, con un campo polifunzionale che permette di giocare a calcetto, pallavolo e pallacanestro, oltre a diverse attrezzature per l'allenamento libero, rendendo la struttura un nuovo polo attrattivo per il quartiere.

 

Parco Sportivo di Rozzano, Milano
(© Mapei)

 

Pavimentazione in resina: l’importanza dei prodotti Mapei

Il parco si distingue per l'utilizzo di materiali di alta qualità e tecnologie innovative fornite da Mapei. Grazie a questi prodotti, è stato possibile realizzare campi sportivi con diverse forme e funzioni, e ottenere colori vividi che arricchiscono l'aspetto estetico delle aree.

Per la realizzazione delle aree sportive e dei vialetti sono stati impiegate soluzioni specifiche che ne garantiscono l'efficacia e la durabilità: Mapecoat TNS Finish 3, un rivestimento colorato a base di resina acrilica, è stato scelto per le aree multisport.

 

Parco Sportivo di Rozzano, Milano
(© Mapei)

 

Per tracciare le linee è stato impiegato Mapecoat TNS Line, una finitura adatta sia per esterni che per interni nota per la sua elevata copertura e resistenza all'abrasione.

Infine, per le superfici carrabili e l'area parcheggio è stato utilizzato Mapecoat TNS Extreme, una resina bicomponente epossi-acrilica a rapida asciugatura, apprezzata per la sua durabilità e resistenza agli agenti atmosferici e chimici.

 

SCOPRI I PRODOTTI MAPEI PER SUPERFICI SPORTIVE

 

Parco Sportivo di Rozzano, Milano
(© Mapei)

 

Un parco all'avanguardia

Bello e funzionale. La pavimentazione dai colori vivaci, giallo, arancio e viola e gli originali elementi di arredo come il tubo al neon che illumina il perimetro dell’area, conferiscono al parco un tocco moderno e accogliente.

 

(Parco Sportivo di Rozzano, Milano)

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Pavimenti per Esterni

Le pavimentazioni outdoor, che spaziano dalle superfici per terrazze ai camminamenti nei giardini, dai bordi piscina fino alle pavimentazioni...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più

Rigenerazione Urbana

News e approfondimenti relativi alla rigenerazione urbana: i concorsi e i progetti, l’analisi di casi concreti, l’innovazione digitale, le norme e gli strumenti finanziari, i dati del mercato immobiliare, i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche