Rozzano Città dello Sport: il nuovo Parco Sportivo con le tecnologie di Mapei
Il nuovo parco sportivo di Rozzano, un'area di 4.000 metri quadri, offre spazi per vari sport e attività ricreative. Grazie ai colorati rivestimenti in resina del campo da gioco, il parco si distingue per qualità e design.
Spazio urbano innovativo e unico nel suo genere destinato all'attività sportiva
La nuova area sportiva a Rozzano, situata all'ingresso del Parco Uno tra il municipio e il complesso scolastico di Viale Liguria, rappresenta uno spazio sportivo pubblico innovativo e unico nel suo genere. Inaugurato ufficialmente il 9 maggio, si compone in una sequenza di aree gioco colorate e immerse nel verde. Con una gestione efficiente degli ingressi, questa palestra all'aperto è completamente a disposizione degli studenti durante le ore di scuola, mentre nel pomeriggio e in serata è aperta al pubblico.
Questo spazio di circa 4.000 m2, progettato da SBG Architetti, è stato creato per promuovere uno stile di vita attivo e salutare, con un campo polifunzionale che permette di giocare a calcetto, pallavolo e pallacanestro, oltre a diverse attrezzature per l'allenamento libero, rendendo la struttura un nuovo polo attrattivo per il quartiere.

Pavimentazione in resina: l’importanza dei prodotti Mapei
Il parco si distingue per l'utilizzo di materiali di alta qualità e tecnologie innovative fornite da Mapei. Grazie a questi prodotti, è stato possibile realizzare campi sportivi con diverse forme e funzioni, e ottenere colori vividi che arricchiscono l'aspetto estetico delle aree.
Per la realizzazione delle aree sportive e dei vialetti sono stati impiegate soluzioni specifiche che ne garantiscono l'efficacia e la durabilità: Mapecoat TNS Finish 3, un rivestimento colorato a base di resina acrilica, è stato scelto per le aree multisport.

Per tracciare le linee è stato impiegato Mapecoat TNS Line, una finitura adatta sia per esterni che per interni nota per la sua elevata copertura e resistenza all'abrasione.
Infine, per le superfici carrabili e l'area parcheggio è stato utilizzato Mapecoat TNS Extreme, una resina bicomponente epossi-acrilica a rapida asciugatura, apprezzata per la sua durabilità e resistenza agli agenti atmosferici e chimici.
SCOPRI I PRODOTTI MAPEI PER SUPERFICI SPORTIVE

Un parco all'avanguardia
Bello e funzionale. La pavimentazione dai colori vivaci, giallo, arancio e viola e gli originali elementi di arredo come il tubo al neon che illumina il perimetro dell’area, conferiscono al parco un tocco moderno e accogliente.

Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp