Riqualificazione del patrimonio edilizio grazie alle tante soluzioni offerte dall'acciaio
Durante il corso online, in programma l'1 e 8 febbraio, verranno presentati progetti variegati quali interventi ipogei, di ampliamento, sopraelevazione e demolizione/ricostruzione effettuati attraverso soluzioni costruttive in carpenteria metallica. Nell'articolo tutte le info per iscriversi.
Gli interventi di rigenerazione e recupero di edifici valgono il 70% del valore del settore costruzioni
Il tema della riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente è oggi in Italia di primaria importanza di fronte alla costante richiesta di nuovi spazi abitativi e lavorativi e allo stesso tempo alla necessità impellente di limitare il consumo di nuovo suolo: le opere di rigenerazione e recupero edilizio rappresentano infatti oltre il 70% del valore del comparto delle costruzioni.
Grazie alla sua flessibilità e funzionalità, l’acciaio consente di realizzare interventi in grado di rimodellare gli spazi interni per nuove destinazioni d’uso e favorisce ampliamenti, sopraelevazioni e la realizzazione di nuove facciate.
ll presente corso è interamente dedicato a mettere in luce esempi concreti di importanti ristrutturazioni di edifici esistenti attraverso soluzioni costruttive in carpenteria metallica.
Verranno presentati progetti variegati quali interventi ipogei, di ampliamento, sopraelevazione e demolizione/ricostruzione, a partire da grandi edifici industriali dismessi fino a opere di enorme valore storico-artistico, dando spazio agli aspetti critici riscontrati, alle motivazioni tecnico-economiche che hanno condotto alle scelte progettuali e ad approfondimenti sugli aspetti strutturali, della pianificazione e della messa in opera. Il corso è destinato a professionisti, imprese e Investitori immobiliari.
Il corso si svolgerà online l'1 e 8 febbraio. I posti disponibili sono 100 e la chiusura delle iscrizioni è prevista per il 24 gennaio.
IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL'EVENTO CON TUTTE LE INFO.
Costruzioni Metalliche
News e articoli che riguardano l’uso dell’acciaio nelle costruzioni, sia come elemento strutturale per le costruzioni metalliche, che come elemento di rinforzo o realizzativo.
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp