Calcestruzzo Armato | Materiali e Tecniche Costruttive | Patologie Edili | Malte da Restauro | Malte da Rinforzo Strutturale | MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Ripristino e rasatura calcestruzzo: i vantaggi della nuova malta Planitop Rasa&Ripara Zero Mapei

Planitop Rasa&Ripara Zero si rinnova con una nuova formulazione ideata per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore. Questa malta cementizia tissotropica a presa rapida di Mapei - disponibile in classe R2 e R4 - unisce innovazione e sostenibilità.

Planitop Rasa&Ripara Zero: rapida, ancora più lavorabile e facile da applicare

La malta tissotropica a presa rapida di Mapei è adatta per il ripristino e la rasatura di superfici in calcestruzzo, come travi, pilastri, solette, balconi, facciate e cornicioni ed è disponibile anche nella versione strutturale di classe R4.

Grazie al lavoro dei Laboratori di Ricerca Mapei, Planitop Rasa&Ripara Zero presenta oggi una formula innovativa che migliora la consistenza e l’adesione del prodotto durante l’applicazione, oltre a facilitarne l’applicazione ad alto spessore.

Mapei - Applicazione di Planitop Rasa&Ripara Zero
Applicazione di Planitop Rasa&Ripara Zero. (© Mapei)

 

Siamo partiti ascoltando le richieste del mercato e mettendo al centro gli applicatori per offrirgli un Planitop Rasa&Ripara Zero ancora più efficiente e capace di facilitare il loro lavoro, anche nella versione strutturale di classe R4. Volevamo che il prodotto fosse più lavorabile, in grado di aderire perfettamente al supporto e assicurare rapidità dando però il tempo necessario all’applicazione” dichiara Giulio Morandini, direttore linea edilizia Mapei.

 

Mapei - Applicazione di Planitop Rasa&Ripara R4 Zero
Applicazione di Planitop Rasa&Ripara R4 Zero. (© Mapei)

 

Due malte Mapei per interventi di ripristino e riparazione del calcestruzzo all'insegna della sostenibilità e durabilità

Planitop Rasa&Ripara Zero e Planitop Rasa&Ripara R4 Zero sono soluzioni sostenibili, perché le emissioni di CO2 sono compensate per l’intero ciclo di vita dei prodotti, e durevoli: le malte sono in grado di assicurare una elevata resistenza alla fessurazione, anche in presenza di sollecitazioni dinamiche indotte dalle normali condizioni di esercizio, così come evidenziato durante i test a fatica effettuati.

 

Le malte Planitop Rasa&Ripara Zero e Planitop Rasa&Ripara R4 Zero di Mapei.
Le malte Planitop Rasa&Ripara Zero e Planitop Rasa&Ripara R4 Zero di Mapei. (© Mapei)

 

Malte cementizie Planitop Rasa&Ripara Zero

Perfette per le riparazioni da 3 a 40 mm di spessore in una sola mano, sia su superfici verticali che orizzontali, grazie all'ottima adesione al supporto.

- Indurisce rapidamente
- Resistente alla fessurazione
- Resistente ai cicli di gelo-disgelo
- Eccellente finitura che permette di essere direttamente pitturabile.

Video

Ripristinare il calcestruzzo | Malte classe R2 e R4 | Planitop Rasa & Ripara Zero | Nuova Formula

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Malte da Restauro

Con il topic "Malte da Restauro" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle malte da restauro e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Malte da Rinforzo Strutturale

Con il topic "Malte Strutturali" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle Malte ad uso Strutturale e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Patologie Edili

Tutto quello che riguarda il tema delle patologie edili: le tecniche di controllo e analisi, l’evoluzione normativa, le soluzioni tecnologiche,...

Scopri di più

Leggi anche